Youth League: il Manchester City s’impone per 1-2 contro l’Hoffenheim, e si qualifica ai quarti di finale

Il Manchester City accede ai quarti di finale di Youth League dopo aver battuto l'Hoffenheim per 1-2 grazie alle reti di Warhurst e S. Heskey

Tra gli Ottavi di Finale della Youth League spicca la vittoria dei citizens contro l’Hoffenheim. Il Manchester City s’impone per 1-2 ed ottiene la qualificazione ai Quarti di Finale. Una gara per nulla semplice disputata dai citizens che hanno sofferto per quasi tutto il primo tempo nonostante il vantaggio.

La compattezza della squadra ha fatto la differenza, il Manchester City ha dimostrato il suo valore a livello di squadra, soffrendo e reagendo allo stesso tempo. Una qualificazione importante considerando che è la sola squadra inglese rimasta in competizione. Il Manchester City di conseguenza andrà ad affrontare il primo Aprile l’AZ nei Quarti di Finale in trasferta; gli olandesi hanno eliminato il Real Madrid per 0-2.

Youth League: la cronaca di Hoffenheim-Manchester City

Il Manchester City come solito fare inizia la gara in maniera aggressiva, con il primo spunto di Henderson-Hall sul fronte destro chiuso però Spranger. Reazione dell’Hoffenheim con la conclusione dalla distanza di Micheler, Whatmuff blocca il tiro. Dopo appena venti minuti il Manchester City sblocca la gara; Alleyne serve J. Heskey con un tacco lancia lo stesso Alleyne che calcia di sinistro, Lade para ma sulla respinta arriva puntuale Warhurst che insacca in rete. L’Hoffenheim però non demorde, Poller sulla trequarti campo serve Faß e a tu per tu con Whatmuff sbaglia la conclusione. I citizens nonostante in vantaggio sono in sofferenza; Tairi sul fronte destro appoggia per Onos che di prima intenzione calcia forte, ma Whatmuff respinge e il pallone impatta sul palo.

Heskey poco dopo effettua un cross che però viene respinto da Lade. Dopo la prima mezz’ora l’Hoffenheim ottiene il pareggio grazie ad un’azione in solitaria di Behrens che dalla distanza trova la rete grazie anche ad una leggera deviazione. In pieno recupero i citizens tornano però in vantaggio grazie ad una giocata di S. Heskey che trova la rete con un destro potente e preciso. Il primo tempo si chiude per 1-2. Nel secondo tempo l’intensità si mantiene alta; Warhurst si libera di un difensore per crearsi lo spazio per calciare e impegna con una gran parata Lade. Nella ripresa il Manchester City appare più aggressivo rispetto alla fase centrale del primo tempo. Henderson-Hall con un gioco di gambe sul fronte destro si libera in corsa dell’avversario, poi effettua un tiro cross che impensierisce Lade.

I citizens sono in fiducia in cerca della terza rete. Creța in area di rigore non riesce a calciare condizionato dall’intervento di Samuel. Whatmuff protagonista assoluto, effettua una parata provvidenziale nei confronti di Onos dal limite dell’area di rigore. Poco McAidoo grazie alla sua velocità salta un difensore ma in maniera rocambolesca perde la sfera ma a rimorchio arriva J. Heskey che però calcia male. Krasniqi nel finale tutto solo calcia in porta ma il suo tiro viene deviato Creța, deviazione fondamentale che salva i citizens. La gara si chiude per 1-2.

Manchester City, le parole di Ben Wilkinson

Ecco dunque le parole del tecnico del Manchester City Under 19, Ben Wilkinson: “Sono stato davvero soddisfatto del modo in cui abbiamo giocato. Sapevamo che sarebbe stata una partita davvero ostica e che, qualunque cosa fosse accaduta, sarebbe stata decisa dagli episodi. Penso che abbiamo iniziato bene la gara. E poi nel resto del primo tempo ci sono stati momenti in cui abbiamo avuto un controllo davvero buono e poi momenti in cui potremmo aver concesso occasioni un po’ troppo facilmente ma abbiamo portato a casa la qualificazione.”


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto credits: Manchester City/www.mancity.com

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA