League One, il Leyton Orient continua a sorridere: Stevenage battuto 1-0

Il Leyton Orient vince la sua seconda partita consecutiva e continua a puntare con decisione ai play-off: contro lo Stevenage, decide la rete del solito Charlie Kelman

Ormai non sa più pareggiare. Il Leyton Orient continua nel suo percorso da soli tre o zero punti, superando di misura un coriaceo Stevenage nell’anticipo della trentanovesima giornata di League One. A Brisbane Road è infatti decisiva la rete di Charlie Kelman, che al 12° del primo tempo indirizza la contesa a favore degli O’s, ora nuovamente in scia al treno play-off.

Con questo successo, il secondo consecutivo dopo la vittoria per 2-1 sul campo del Blackpool dello scorso weekend, la compagine londinese sale a quota 59 punti in classifica e va a meno due dall’Huddersfield, attualmente sesto. Lo Stevenage, invece, perde la terza delle sue ultime sei partite e rimane inchiodato al tredicesimo posto, a debita distanza sia dalla zona promozione che da quella retrocessione.

League One, la cronaca di Leyton Orient – Stevenage

Contro uno Stevenage che ha ben poco da chiedere a questo finale di stagione, il Leyton Orient fatica e non poco a trovare tre punti preziosi per continuare a sperare nei play-off. Gli O’s partono subito forte e sbloccano la contesa grazie all’ormai consolidato duo composto da Sean Clare e Charlie Kelman. Sul traversone del laterale difensivo, l’avanti americano impatta di testa e timbra il suo quindicesimo centro stagionale in League One.

Col passare dei minuti, però, Il Boro comincia a prendere fiducia e a crescere all’interno della partita. Il momento di massima difficoltà, per i ragazzi di Richie Wellens, arriva ad inizio ripresa, quando gli ospiti producono diverse occasioni da gol. Una di queste è propiziata da un errore in disimpegno di Clare, che spiana la strada al cross teso di Dan Kemp: il pallone del trequartista dello Stevenage attraversa tutta l’area di rigore, senza incontrare deviazioni decisive.

Poco più tardi, Jamie Reid prova la conclusione da un angolo stretto e colpisce l’esterno della rete, ignorando un Elliott List solissimo nel cuore dell’area di rigore dell’Orient. Gli O’s faticano anche nel finale e, come se non bastasse, perdono per infortunio anche il loro talismano Kelman, uscito per un fastidio al quadricipite.

Ad indossare i panni dell’eroe, nel recupero, è il giovane portiere Josh Keeley, che prima interviene sulla conclusione insidiosa di Harvey White e poi si esalta sulla volée bassa di List, che al 95° pensava di aver pescato il jolly del pareggio. Il Leyton Orient conquista così una vittoria pesantissima ai fini della classifica: gli O’s sono a meno due dalla zona play-off.

Il tabellino della gara

Questo, dunque, il riassunto statistico della gara tra Leyton Orient e Stevenage, valido per la trentanovesima giornata di League One:

Brisbane Road, Londra – 27/03/2025 – League One, 39° giornata

  • Leyton Orient – Stevenage 1-0

Marcatore: al 12′ Kelman.

Leyton Orient (4-2-3-1): Keeley, Clare, B. Cooper, Edmonds-Green, Currie, Pratley, Brown (dal 63′ Ball), Agyei (dal 79′ Perkins), Markanday (dal 70′ Donley), Jaiyesimi (dal 70′ O’Neill), Kelman (dal 79′ Abdulai). A disposizione: Phillips, Happe. All.: Richie Wellens.

Stevenage (4-2-3-1): M. Cooper, James-Wildin, Goode, Piergianni, Butler, Thompson (dal 90+2′ Sweeney), King (dal 80′ White), Roberts (dal 81′ Appéré), Kemp, Reid (dal 81′ Young), Hanlan (dal 65′ List). A disposizione: Ashby-Hammond, Freestone. All.: Alex Revell.

Arbitro: Will Finnie.

Ammoniti: nessuno.

Fonti
Foto Credits: REX Images/www.bbc.com

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA