FA Cup, il Crystal Palace vola in semifinale: battuto il Fulham con un netto 0-3

Il Crystal Palace vola in semifinale di FA Cup battendo il Fulham per 0-3 grazie alle reti di Eze, Sarr e Nketiah

Embed from Getty Images

Il Crystal Palace batte il Fulham con un netto 0-3 nei Quarti di Finale di FA Cup e vola in semifinale.. Una gara non bellissima ma caratterizzata da ottimi spunti soprattutto da parte delle eagles. Eze e Sarr sono stati protagonisti, incisivi e costanti, dialogando efficacemente. Il Crystal Palace ha creato poco ma con cinismo ha portato a casa la semifinale.

In casa Fulham c’è delusione dopo una gara pessima, condizionata da errori difensivi e soprattutto da delle prestazioni insufficienti da parte dei pilastri della squadra, uno tra tutti Pereira. I cottagers non hanno preoccupato il Crystal Palace, non creando azioni degne di nota.

FA Cup: Fulham-Crystal Palace, il primo tempo

Buon approccio per il Fulham nei primi dieci minuti di gara, mantenendo un baricentro alto. Al 12o Il Crystal Palace si rende pericoloso con Sarr di testa, la sfera poi arriva a Mateta che con un intervento in scivolata cerca la porta ma Leno blocca. Il Fulham risponde con un cross di Robinson, che però si rileva imprecisione. I cottagers con Pereira vanno vicini al gol del vantaggio; buona iniziativa di Bassey palla al piede nella zona centrale, in area di rigore poi serve il compagno che sferra una conclusione velenosa che si spegne sul fondo.

Il Crystal Palace concede spazi al Fulham che crea maggiori pericoli nella zona sinistra del campo, ma peccano di frenesia. Al 26o Lerma sfodera un destro potente colpendo in pieno la traversa. La gara è condizionata anche da qualche fallo il che rende l’intensità di gioco meno esaltante. Al 34o il Crystal Palace si porta in vantaggio grazie ad Eze; s’accentra per scaricare un destro potente e preciso, Leno non può nulla.

Poco dopo Robinson con un destro cerca la rete ma il suo tiro si rivela telefonato. Le eagles raddoppiano dopo appena dopo quattro minuti dalla prima rete realizzata. Eze si libera bene nella zona laterale per poi effettuare un cross per Sarr che tutto solo di testa mette in rete. Il Fulham appare scoraggiato dopo un uno due fulmineo subito da parte del Crystal Palace. Il primo tempo si chiude per 0-2.

FA Cup: Fulham-Crystal Palace, il secondo tempo

Inizio di secondo tempo aggressivo da parte del Fulham, che necessità di pressare in seguito al doppio svantaggio. Il Crystal Palace senza particolari problemi mantiene il risultato a suo favore, mentre il Fulham non alzando il ritmo di gioco consente alla retroguardia delle eagles di sistemarsi. Il tecnico Marco Silva effettua qualche cambio per risollevare la gara.

Al 68o Willian impegna con un gran parata Henderson dopo un destro a giro. Poco dopo Bassey in scivolata su un pallone vagante colpisce la sfera ma Sarr interviene salvando i suoi. Al 75o Kamada recupera un ottimo pallone per poi servire Nketiah che a tu per tu con Leno non sbaglia sigillando il risultato. Nel finale il Crystal Palace conserva il risultato e si qualifica per la semifinale.

FA Cup: Fulham-Crystal Palace, il tabellino

Londra, 29/03/2025, Craven Cottage
FA Cup, Quarti di Finale

Fulham-Crystal Palace: 0-3

Marcatori: 34o Eze(C), 38o Sarr(C), 75o Nketiah(C)

Fulham: Leno, Castagne, Andersen, Bassey, Robinson( 71o Sessegnon), Berge, Lukić( 63o Traore), Pereira( 63o Smith-Rowe), Iwobi( 82o Cairney), Willian( 71o Jiménez), Muniz; All. Marco Silva

Crystal Palace: Henderson, Richards, Lacroix, Guehi, Muñoz( 87o Clyne), Wharton( 70o Kamada), Lerma, Mitchell, Sarr( 87o Devenny), Eze( 90o França) , Mateta( 70o Nketiah); All. Oliver Glasner

Arbitro: Darren England
Ammoniti: Wharton(C), Richards(C), Lacroix(C), Clyne(C)
Espulsi: nessuno

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy

Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continua a leggere

UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA