E con questo fanno quattro. Il West Bromwich Albion rende ancora più colorata la sua collana di prestazioni utili aggiugendoci un’altra perlina, sottoforma di vittoria per 1-0 contro i Queen’s Park Rangers. La squadra di Tony Mowbray sale così al sesto posto con 55 punti e accarezza la zona playoff dove ci si gioca il volo verso la Premier League. I QPR, invece, sono alla terza battuta d’arresto e confermano il loro momento di crisi restando quattordicesimi con 44 punti in coabitazione con lo Swansea City. Il West Bromwich Albion ha dovuto giocare dal 48° in inferiorità numerica per l’espulsione di Furlong, reo di avere rifilato una gomitata a Saito. Il gol partita è stato segnato da Armstrong al 40° con un calcio di rigore concesso per un fallo di Colback su Molumby.
Championship, Tony Mowbray, tecnico del West Bromwich Albion: “vittoria enorme arrivata al termine di uno sforzo erculeo”
Per descrivere la vittoria scomoda la mitologia greca parlando di “sforzo erculeo”. Tony Mowbray è raggiante per il successo ottenuto dal suo West Bromwich Albion che vede il suo futuro in campionato sempre più soleggiato e in chiave playoff. Unico neo della sua giornata, l’espulsione di Furlong che gli è sembrata “davvero dura, perché il fatto è successo proprio davanti a me e non è stato usato alcun gomito per bloccare l’avversario”. Ma all’amarezza per quest’espulsione ritenuta ingiusta fa subito seguire l’epinicio affidato ai microfoni della BBC: ” si tratta di una vittoria enorme – prosegue- significa che possiamo andare a Burnley martedì sera con la stessa sicurezza che abbiamo dimostrato contro il Leeds United e cercare di raccogliere qualcosa”.
Championship, Marti Cifuentes, tecnico dei Queen’s Park Rangers: “non mi piace perdere, per questa sconfitta non ci sono scuse”
Dietro un dito non si nasconde. E, come sua abitudine, dice al pane e vino al vino: questa sconfitta non ammette attenuanti. Marti Cifuentes , tecnico dei QPR, affida al sito della società la sua schietta analisi: “certo che non mi piace perdere – dice – non mi piace perdere con un rigore assegnato con troppa ingenuità e nemmeno perdere contro una squadra in dieci uomini, abbiamo lavorato molto questa settimana per cercare di preparare bene la partita, abbiamo avuto un inizio di stagione difficile e dobbiamo vedere di chiudere in bellezza. Il West Bromwich Albion è una buona squadra, abbiamo cercato di adottare alcuni accorgimenti ma senza risultato. Non ci sono scuse, adesso dobbiamo pensare alla non facile partita con il Middlesbrough”.