Lo Shamrock Rovers è in piena corsa in Conference League. Nella gara d’andata ha trionfato di misura contro il Molde. Nonostante abbia avuto un brusco inizio in League Of Ireland nella gara d’esordio persa per 1-0 contro il Bohemians, il tecnico Stephen Bradley durante la conferenza stampa ha ribadito quanto sia ambiziosa la squadra, e la volontà di voler passare il turno e continuare l’avventura europea. Per quanto riguarda la formazione iniziale non ci dovrebbero essere stravolgimenti rispetto alla gara d’andata.
Shamrock Rovers, le parole di Stephen Bradley
Ecco dunque le parole di Stephen Bradley: “Penso che modificheranno qualcosa a livello tattico per cercare di metterci in difficoltà fin da subito, ovviamente, quindi dobbiamo essere pronti a respingerli. Ma penso che per quanto riguarda i loro principi e il loro modo di giocare, non vedo grandi cambiamenti, giocano come di consueto e sono davvero bravi in quello che mostrano, e senza dubbio saranno migliori rispetto alla scorsa settimana.”
“Sappiamo di aver fatto bene nella gara di andata la scorsa settimana e di aver portato a casa un vantaggio, ma la partita è ancora incerta e tutto è in ballo. Il Molde ha le carte in regola per metterci in difficoltà, ma se giochiamo al nostro livello, siamo più che alla pari con chiunque a Tallaght. Quindi questo sarà l’obiettivo.”
“Andremo per vincere la partita. Non credo che possa andare in un altro modo. Dovremo essere concentrati e cinici, ovviamente, e dovremo essere intelligenti nel modo in cui lo faremo. Soprattutto visto il momento della stagione, non credo che dobbiamo fare la gara aspettando l’avversario. In questo modo puoi solo subire le iniziative degli avversari e le squadre che hanno troppa qualità alla fine ti colpiscono. Devi assicurarti di provare ad andare e vincere la partita. Non abbiamo avuto paura di molte delle squadre contro cui abbiamo giocato in passato e penso che questo posto sia davvero adatto a noi.“
“Vogliamo passare il turno e ottenere gli Ottavi di Finale, vogliamo andare sempre più avanti ed è quello che stiamo cercando di fare. Significherebbe molto per questo club, per questi giocatori, per questi tifosi che hanno dovuto affrontare così tante difficoltà nel corso degli anni e, in secondo luogo, per il campionato. È un passo avanti davvero grande per la League Of Ireland, che è così importante e stiamo mostrando la strada per ciò che, si spera, verrà dopo di noi. Quindi, si spera che possiamo andare e fare quel passo stasera.”
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.