
Una prosegue nella sua crisi, l’altra si mette sempre più al sicuro. La sfida tra Ipswich Town e Tottenham al Portman Road termina con un netto 4-1 a favore degli ospiti. I londinesi di Ange Postecoglou colgono così il secondo successo di fila dopo l’1-0 inflitto al Manchester United e salgono al dodicesimo posto con 33 punti mettendosi sempre più al riparo dai flutti della bassa classifica. L’Ipswich Town, invece, resta penultimo con 17 punti con il Leicester City e naviga in piena zona retrocessione subendo la quarta sconfitta interna di fila. La squadra di Kieran Mc Kenna porta a sette i turni di orfananza di poste piene. Gli speroni caldi si portano in vantaggio al minuto 18 per merito di Johnson che, da distanza ravvicinata, su assist di Son, infila Palmer. L’intesa tra i due fa germogliare ottimi frutti anche al 26° , Son si accentra dalla sinistra e serve Johnson che raddoppia. Al 36° l’Ipswich Town prova a riportarsi in partita grazie a un diagonale di Hutchinson che finalizza nel modo migliore un suggerimento di Clarke dalla sinistra. Al 77°, però, Spence ritraccia il fossato con un tiro dal limite. Sette minuti dopo Kulusewski si invola sulla fascia destra, si accentra e spegne ancora la luce di Palmer. Il Tottenham non si regalava un poker in campionato dal 23 novembre quando espugnò l‘Etihad Stadium grazie al 4-0 rifilato al Manchester City.
Premier League, Kieran Mc Kenna, tecnico dell’Ipswich Town: “il momento è difficile, ma non ci arrendiamo affatto”
Il momento non è certo esaltante. Kieran Mc Kenna, però, ha stracciato dal suo vocabolario la pagina in cui si trova il verbo arrendersi. Il suo credo è chiarissimo: finché la matematica non metterà la pietra tombale sulle speranze di salvezza, ce la giochiamo al massimo grado. “Ci crederemo finché sarà possibile– spiega all’East Anglian Daily Times il tecnico dell’Ipswich Town – certo, la realtà è quello che è, il Wolverhampton ha ottenuto un buon risultato quando il Bournemouth ha ricevuto un cartellino rosso anticipato. Noi, dal canto nostro, sappiamo che dovremo raccogliere punti a un ritmo maggiore , credo che lo possiamo fare. Dobbiamo continuare a lavorare bene, rialzarci e ripartire“. La sconfitta gli lascia l’amaro in bocca anche perché, dice, il suo Ipswich è stato punito al di là dei suoi reali demeriti. “Penso – prosegue – che nella nostra prestazione ci siano stati molti buoni elementi, è da un paio di partite casalinghe che dovremmo andare in vantaggio per bilancio di gioco e occasioni ma finiamo sotto. Nei primi due gol del Tottenham avremmo dovuto fare meglio, ma non ci arrendiamo e ce la giochiamo”.
Premier League, Ange Postecoglou, tecnico del Tottenham: “per vincere abbiamo dovuto lavorare molto”
Se la guarda, se la riguarda, se la gode e se la rigode. Ange Postecoglou, tecnico del Tottenham, non si lascia certo sfuggire il peso specifico della vittoria ottenuta sul campo dell’Ipswich Town. E’ infatti consapevole del fatto che la sua squadra sta prendendo decisamente il largo rispetto a una zona critica da cui rischiava di essere risucchiata. “Abbiamo dovuto lavorare sodo – spiega al sito della squadra – l’Ipswich è una delle squadre più laboriose del campionato, nei primi 10-15 minuti abbiamo cominciato bene, alcune cose che sembravano difficili le abbiamo fatte bene. Un paio di volte, nel corso della prima frazione, abbiamo perso un po’ di concentrazione su seconde palle e duelli, ma quando avevamo la palla eravamo una minaccia. Tutti e quattro i nostri gol sono stati di qualità, siamo sicuramente in un buon momento e dobbiamo usare al meglio queste settimane. Abbiamo fuori giocatori importanti come Solanke, Richarlison, Romero, Van De Ven e Ben Davies , nei prossimi giorni contiamo di recuperarli per crearci delle buone opportunità in chiave europea“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.