Torna in campo la Premier League, con la 25a giornata, tra le sfide più intriganti c’è Brighton–Chelsea, gara d’apertura del weekend. Una sfida che si ripete per la seconda volta in una settimana, dopo il quarto turno di FA Cup vinto dal Brighton per 2-1. In casa Chelsea c’è un po’ di rammarico per l’uscita di scena dalla FA Cup.
Il tecnico Enzo Maresca durante la conferenza stampa pre-partita tra gli argomenti trattati ha ribadito un aspetto importante ovvero la necessità di riscattarsi rispetto alla prestazione in FA Cup.
Chelsea, le parole di Enzo Maresca
Ecco le parole di Enzo Maresca alla stampa: “La situazione di Nicolas Jackson è ben più grave del previsto purtroppo. La sua reazione dopo aver subito l’infortunio è stata buona, quindi con lo staff tecnico non avevamo la percezione che fosse così grave. Sfortunatamente, dopo un controllo medico, abbiamo avuto un responso ben oltre le previsioni: dovrà stare fuori per due mesi.”
“Anche Marc Guiu si aggiunge alla lista degli infortunati e sarà indisponile per un lungo periodo. Ha un problema muscolare, un problema al tendine del ginocchio. Invece Reece James è migliorato e si sente bene fisicamente. Facendolo riposare durante la sfida contro lo stesso Brighton in FA Cup, questa decisione era stata presa per dargli un po’ di riposo.”
Enzo Maresca ha aggiunto: “Reece James è fondamentale per la nostra squadra e il suo recupero è prezioso visto i tanti impegni nelle prossime settimane. Inoltre Romeo Lavia sta per tornare insieme a Benoit Badiashile; infine Wesley Fofana ha ricominciato a lavorare con noi da due giorni. È bello che sia tornato a lavorare con noi, ma non possiamo mettergli pressione e avrà ancora bisogno di almeno due o tre settimane di lavoro prima di poter acquisire minuti nelle gambe per essere riutilizzato. Ma, naturalmente, è fantastico vedere Wesley Fofana di nuovo con noi. “
Sul Brighton ha concluso dicendo: “Contro il Brighton mi aspetto una sfida diversa rispetto alla gara in FA Cup. In tutte le partite cercano di essere piuttosto aggressivi. Mi aspetto una partita molto simile ad una settimana fa, ma la squadra dovrà riscattarsi. Possiamo affrontare il Brighton subito in modo da poter evitare di commettere errori commessi nella sfida precedente”.