Premier League: il Chelsea non sa più vincere, con il Crystal Palace finisce 1-1

Il Chelsea sta vivendo una piccola crisi di risultati: fermato dal Crystal Palace sull'1-1, dopo una gara intensa

Embed from Getty Images

Il Chelsea prosegue il periodo no, con il quarto risultato senza vittoria. Contro il Crystal Palace nella 20a giornata di Premier League ottiene un punto dopo una gara intensa e ricca di emozioni. Il Chelsea ha disputato un buon primo tempo in cui ha creato molto ma nella ripresa non ha chiuso la gara, un fattore che pagato data l’aggressività del Crystal Palace che ha dato filo da torcere ai blues.

Complessivamente un ottimo punto per il Crystal Palace che smuove la classifica. Per il Chelsea un’altra gara deludente soprattutto a livello psicologico. Il tecnico Enzo Maresca dovrà cercare un piano b per risollevare una squadra un po’ affannata.

Premier League: Crystal Palace-Chelsea, il primo tempo

Al 3o il Chelsea si conquista la prima occasione della gara, con un destro al volo da parte di Sancho. Il Chelsea controlla gara cercando di sfruttare al meglio Palmer sulla corsia centrale, ma il Crystal Palace con compattezza risponde bene respingendo le iniziative dei blues. Al 14o Sancho con un ottima progressione sul fronte sinistro pesca Palmer in area di rigore che non sbaglia mandando i blues in vantaggio.

Al 20o sugli sviluppi di un calcio di punizione Jackson con un ottimo inserimenti colpisce la sfera ma non trova la porta. Dopo qualche minuto Neto con un dribbling rapido salta un difensore avversario, serve in area di rigore i compagni ma non trova nessuno a rimorchio. La pressione del Chelsea è ben evidente, il Crystal Palace soffre le scorribande dei blues. Al 29o Acheampong di testa non trova la porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Al 35o Mateta su assist di Muñoz, con il destro dalla distanza non trova la porta. Successivamente Lerma impegna Sánchez con un destro potente. Eze si rende protagonista di un destro al volo ma Sánchez con tempismo respinge la conclusione. Al 38o Jackson in area di rigore si libera bene, per poi calciare di esterno destro, ma per pochi centimetri non trova la rete. Al 42o Caicedo dalla distanza colpisce con il destro, ma il pallone si spegne sul fondo. Il primo tempo si chiude 0-1 dopo una gara molto intensa.

Premier League: Crystal Palace-Chelsea, il secondo tempo

Nei primi minuti della ripresa Eze spreca una ghiotta occasione, su assist di Muñoz, tutto solo in area di rigore spedisce la sfera fuori. Il Crystal Palace molto più aggressivo in questa ripresa rispetto al primo tempo. Al 56o Richards di testa su assist di Eze impegna con una gran parata Sánchez. Il Chelsea sembra aver subito un calo soprattutto a livello fisico, ma sembra in grado di respingere le iniziative delle eagles.

In due occasioni il Chelsea non trova il raddoppio; prima con Fernandez dalla distanza, poi con Jackson in nell’area piccola. Mateta risponde con un destro, ma trova la deviazione di Colwill. Al 82o Mateta pareggia i conti grazie al suggerimento di Eze. Una gara ancora in bilico con le due squadre che vogliono portare a casa i tre punti. La gara si chiude 1-1.

Il tabellino della gara

Selhurst Park, Londra, 01/04/2025
Premier League, 20a giornata

Crystal Palace-Chelsea: 1-1

Marcatori: 14o Palmer, 82o Mateta

Crystal Palace: Henderson, Richards, Lacroix, Guehi, Muñoz, Doucouré( 69o Kamada), Lerma, Mitchell, Sarr, Eze( 86o Nketiah), Mateta

Chelsea: Sánchez, Gusto, Acheampong, Colwill, Cucurella, Fernandez, Caicedo, Neto, Palmer, Sancho( 86o Madueke), Jackson( 81o Guiu)

Arbitro: Tim Robinson
Ammoniti: Colwill(C), Fernandez(C)
Espulsi: nessuno


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA