Calciomercato, Aberdeen: dal Grasshopper arriva il centrale lettone Tobers

Continua il movimentato mercato di gennaio dell'Aberdeen: i Dons ufficializzano l'acquisto a titolo definitivo del centrale lettone Kristers Tobers, prelevato dal Grasshopper

Colpo importante in casa Aberdeen. Poche ore dopo aver dato il benvenuto a Jeppe Okkels, i Dons accolgono a Pittodrie anche il capitano della nazionale lettone Kristers Tobers, prelevato a titolo definitivo dal Grasshopper. Centrale classe 2000, Tobers sarà disponibile già a partire dalla gara di Premiership di questa domenica, quando i ragazzi di Jimmy Thelin affronteranno gli Hearts.

Prima di vestire la maglia biancazzurra del club di Zurigo, il difensore aveva disputato un paio di buone stagioni al Lechia Gdansk, squadra con la quale aveva cominciato a collezionare le prime presenze con la nazionale lettone. Proprio con la selezione del suo Paese, di cui è capitano, Tobers ha segnato la sua prima rete internazionale in un match contro la Turchia, valido per le qualificazioni a Euro 2024.

Aberdeen, altro rinforzo dal mercato di gennaio: arriva Tobers

Tra i dodici club di Premiership, quello che si sta muovendo maggiormente in questo mercato di gennaio è senza dubbio l’Aberdeen. I Dons, complice un momento di forma che li vede a corto di vittorie da novembre, stanno provando a ristrutturare una rosa che, nei primi mesi della stagione, aveva fatto sognare tutto Pittodrie e anche qualche appassionato in più.

Ora, alla corte di Jimmy Thelin arriva un difensore centrale dal curriculum importante come Kristers Tobers, capitano della nazionale lettone e presenza fissa, nelle ultime due stagioni, nella formazione titolare del Grasshopper. “Siamo molto contenti di poter dare il benvenuto a Kristers qui all’Aberdeen – dice il tecnico dei Dons: abbiamo dovuto lottare un po’ per averlo con noi, ma alla fine è arrivato e ne siamo tutti molto felici“.

Negli ultimi mesi abbiamo lavorato molto dietro le quinte [per far sì che il trasferimento si concretizzasse], ma Kristers crede molto nel lavoro che stiamo facendo e nel progetto di crescita che stiamo pensando per il club, sia a livello nazionale che europeo – aggiunge ancora Thelin. Con il suo arrivo, aggiungiamo alla rosa non solo un centrale di grande livello tecnico, ma anche un leader dotato di grande esperienza e carisma“.

Nonostante sia un ragazzo ancora giovane, sarà di grande aiuto per i ragazzi che si stanno affacciando in questi mesi alla prima squadra. Siamo decisamente fiduciosi sul suo impatto – conclude il tecnico svedese -: sarà immediato e decisamente positivo per tutti i suoi compagni“. Anche lo stesso Tobers non nasconde il proprio entusiasmo per questa nuova avventura: “sono davvero felice di essere qui: questa opportunità mi aiuterà a crescere sotto tutti i punti di vista“.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Fonti
Foto Credits: www.afc.co.uk

Articoli Correlati

5 1 Vota
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA