Dopo aver perso male in casa contro il Liverpool, il Tottenham vuole voltare immediatamente pagina. I ragazzi di Ange Postecoglou, per farlo, sono chiamati ad una piccola-grande impresa contro una delle squadre del momento in Premier League, il Nottingham Forest dell’ex Nuno Espírito Santo.
A poche ore da quello che che si preannuncia come uno dei confronti più intriganti del Boxing Day, il tecnico australiano degli Spurs si è presentato in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti. Come dimostrato dalle risposte dello stesso Postecoglou, però, il clima nel nord di Londra non è dei più sereni: “sono stanco di rispondere sempre alle stesse domande – ha detto –: sembra quasi che vengano fatte apposta per colpire l’orso e vedere se reagisce“.
Tottenham, Postecoglou è stanco delle costanti critiche della stampa
Quello contro il Nottingham Forest sarà, per il Tottenham, un test decisamente probante. I Tricky Trees sono attualmente una delle migliori squadre del campionato e arrivano al Boxing Day avendo già vinto lo stesso numero di gare della scorsa stagione di Premier League. Stessa cosa non si può dire degli Spurs, che nell’ultimo turno hanno incassato un tennistico 6-3 casalingo dal Liverpool.
“Non ero arrabbiato a fine partita – dice Postecoglou ripensando al match con i Reds e alla sfuriata in conferenza stampa –. Siamo incappati in una brutta sconfitta e, per questo, mi assumo la responsabilità. Ad ogni modo, non credo esista un solo allenatore al mondo che, dopo un KO di quel tipo, arrivi in sala stampa sorridente e pronto a festeggiare. Tutte queste domande sulle scelte tattiche e sul modo che ho di interpretare le conferenze stanno cominciando a stancarmi“.
“Sembra quasi – prosegue l’australiano – che qualcuno voglia colpire l’orso per vedere se, prima o poi, reagisce. Ovviamente, dopo una brutta sconfitta è più facile stuzzicare qualcuno e ricevere una reazione di quel tipo“. Parlando esclusivamente del campo, comunque, il tecnico degli Spurs aggiunge: “non credo che sia soltanto una questione di sfortuna [il suo Tottenham è undicesimo in classifica, pur avendo il miglior attacco del campionato, ndr]: alle volte le nostre prestazioni non sono all’altezza“.
“Ad ogni modo, credo che, pur essendo migliorati tanto da inizio stagione, ci sia ancora margine per crescere. Ci mancano giocatori importanti, ma tutti ci stiamo impegnando al massimo per sopperire queste assenze. Non posso criticare i miei ragazzi in alcun modo“. Sulla gara contro il Forest, Postecoglou conclude dicendo che: “sarà una sfida tosta, contro un’avversaria di livello. Non vediamo l’ora di scendere in campo per riscattarci“.
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.