Manchester City, Guardiola avvisa: “lo Slovan è un avversario da trattare con rispetto”

Nella conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola elogia lo Slovan Bratislava: "sono arrivati in Champions League con coraggio e tanto merito"

Embed from Getty Images

A poche ore dal calcio d’inizio della seconda giornata della fase a girone unico di Champions League, il manager del Manchester City Pep Guardiola ha rilasciato la classica intervista pre-partita alla stampa internazionale. Nella sua conferenza, il tecnico basco ha ribadito l’importanza della gara, pur sapendo che i suoi ragazzi partano con i crismi di grandi favoriti nello scontro con lo Slovan Bratislava.

I campioni di Slovacchia, pur avendo superato i tre turni di qualificazione, sono partiti nel peggiore dei modi nella massima competizione europea. Nel loro esordio assoluto nella manifestazione, infatti, i ragazzi di Vladimir Weiss Sr. sono stati travolti per 5-1 dal Celtic. Ora, al Tehelne Pole Stadion di Bratislava, arrivano i marziani del City, pronti a raccogliere il loro primo successo in questa edizione della Champions League.

Manchester City, per Guardiola la sfida con lo Slovan non è scontata

Nella classica conferenza stampa pre-partita, il tecnico del Manchester City Pep Guardiola ha mantenuto alta l’attenzione, sottolineando come lo Slovan Bratislava non possa considerarsi soltanto come una compagine destinata a giocare il ruolo di comparsa. “Questa è una squadra che gioca con coraggio – dice il basco – e per questo la dobbiamo affrontare con profondo rispetto“.

Ho rivisto la partita che hanno disputato contro il Celtic e devo dire che, in più di una circostanza, hanno giocato senza paura. Hanno provato a raggiungere velocemente la loro punta e a legare il gioco tramite i suoi movimenti, motivo per cui dovremo stare attenti a limitare il più possibile questa loro soluzione offensiva“.

Interrogato sulla differenza di caratura tra le due squadre, Guardiola risponde: “tutte queste cose in Champions League contano relativamente. Si tratta della più importante competizione europea, quindi tutte le squadre che affrontiamo le dobbiamo trattare col massimo rispetto possibile. Giocando in trasferta, in uno stadio molto caldo, dovremo prestare ancora maggiore attenzione“.

Ovviamente, dal nostro punto di vista, speriamo di riuscire ad essere sufficientemente aggressivi da metterli in difficoltà – chiosa il manager del Manchester City. Pur sapendo dei loro ottimi risultati in campionato e del sicuro desiderio di fare bene, siamo venuti qui con l’intenzione di portare a casa i tre punti“. Dopo il pari inaugurale contro l’Inter, infatti, i Cityzens vogliono portare a casa il primo successo della loro rassegna europea per quest’anno.


Scopri di più da ukcalcio.com

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA