Scottish Women’s Premier League, Rangers e Celtic termina in parità

Termina a reti inviolate tra Rangers e Celtic l'ultimo Old Firm della stagione in una gara in cui entrambe le parti hanno goduto di periodi di superiorità, nessuna delle due squadre è riuscita a trovare una svolta e a portare a casa il bottino pieno; il City Glasgow rimane al terzo posto a 6 punti di distanza

Siamo alla volata finale del campionato dove abbiamo sfide quasi decisive nella 7ª giornata di Scottish Women’s Premier League. Si parte con la gara le Hearts quarta in classica vogliono chiudere al meglio contro il Partick Thistle. Lo scontro salvezza tra il Dundee United reduce di una importante vittoria contro Hamilton deve fronteggiare lo Spartans. Testa coda sempre in chiave salvezza Hamilton ospita l’Aberdeen ormai ampiamente salvo. Il Montrose contro il Motherwell una partita senza in palio nulla solo chiudere in bellezza la stagione. Il Glasgow City ha perso terreno contro il Celtic nella scorsa giornata, vuole riscattarsi contro l’Hibernian per non essere tagliata fuori. Il Glasgow City è ancora in agguato è a sei punti dalle prime due ma deve ancora affrontare i Rangers prima della fine della stagione.

Per quanto riguarda l’Old Firm, Il Celtic ha un vantaggio con una notevole differenza reti. I risultati dell’Old Firm di questa stagione favoriscono leggermente i Rangers, che hanno vinto tre dei cinque incontri tra le due squadre. Il Celtic ne ha vinto uno e l’altro è stato un pareggio. Tuttavia, il Celtic ha una forma di campionato leggermente più favorevole. Sono imbattuti nelle ultime cinque partite, gli unici punti persi sono contro i campioni in carica del City. I Rangers hanno quattro vittorie insieme a quella sconfitta di misura contro Hearts. Una vittoria per il Celtic, o anche un pareggio, li metterebbe in una posizione forte per vincere il titolo per la prima volta.

Una vittoria per i Rangers li porterebbe anche a tre punti di vantaggio. Ma devono poi misurarsi contro il Glasgow City, se vogliono assicurarsi una secondo titolo in campionato.

Scottish Women’s Premier League, il Hamilton sorpassa nuovamente il Dundee United

Finisce al Links Park con un pareggio tra Montrose 1-1 Motherwell. Sarebbe potuta andare molto peggio per Montrose se non fosse stato per l’incredibile portiere Lauren Perry. Termina in pareggio anche il confronto tra Dundee United e Spartans. Questo pareggio risulta essere un punto importante nella loro sopravvivenza per il prossimo campionato. L’Aberdeen ha reagito da 2-0 e 3-1 con dieci giocatori per raccogliere un punto in un pareggio per 3-3 contro l’Hamilton Academical.

Scottish Women’s Premier League, incredibile pareggio del Hibernian contro il Glasgow City

Un’altra prestazione impressionante da parte degli Hearts, che continuano a migliorare il punteggio della scorsa stagione. Le Hearts resistono alla vittoria nonostante la tentata rimonta tardiva del Thistle. Gli Hibs hanno lottato così duramente nel secondo tempo da meritarsi sicuramente anche quasi la vittoria. Il colpo di testa di Anna Oskarsson ha portato i campioni in carica in vantaggio. Carlee Giamonna ha raddoppiato il vantaggio del City poco dopo la ripresa. Jorian Baucom ha risposto ottenendo il suo 26º gol stagionale, prima che il fulmine di Poppy Lawson ripristinasse la parità poco prima della fine partita.

Un primo tempo molto combattuto questo Old Firm occasioni da entrambe le parti, è mancato il gol per sbloccare il risultato. I Rangers hanno mantenuto il possesso della palla molto più rispetto al Celtic. Il Celtic però è cresciuto nella partita, con la squadra di Elena Sadiku che ha sprecato alcune buone occasioni. Il Celtic rimane in testa alla classifica per differenza reti a tre partite dalla fine. Termina dunque a rete inviolate la sfida tra Rangers e Celtic. I campioni in carica del Glasgow City sono a sei punti dalle prime due.

Fonti
Foto Credits: Official Website Rangers Football Club

Articoli Correlati

5 2 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA