Premier League Under 18: il Crystal Palace pareggia contro il Leicester, il Manchester United vince il derby di misura

In Premier League Under 18 South il Crystal Palace perde l'occasione di inserirsi tra le prime della classe pareggiando 1-1 con il Leicester, non basta il gol di Marsh; nella North il Manchester United vince il derby contro il Manchester City e ottiene la dodicesima vittoria consecutiva

In questo fine settimana riguardo la Premier League Under 18 si sono svolte gare di recupero. In Premier League Under 18 South, si è giocata Crystal PalaceLeicester. I padroni di casa in caso di vittoria possono avvicinarsi tra le prime tre della classifica. Vivono un ottimo momento visto che hanno collezionato tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro sfide. Le foxes invece non godono di uno stato di forma ottimale avendo ottenuto due sconfitte consecutive.

Per quanto riguarda la North c’è da sottolineare un big match, il derby di Manchester. Una sfida che può sancire il dominio del Manchester United che finora sta primeggiando, oppure rilanciare i citizens per poter provare a fermare i rivali di sempre. I citizens arrivano da una vittoria casalinga contro lo Stoke City per 3-1. Con lo stesso risultato si sono affermati anche i red devils in trasferta contro il Newcastle.

Premier League Under 18 South: il Crystal Palace non ne approfitta e viene fermato dal Leicester

I primi minuti di gara vedono i padroni di casa subito con un pressing alto e un gioco più rapido. La prima occasiona arriva dai piedi di Williams che dal limite dell’area colpisce con un destro potente colpendo il palo. Al 7o ancora il Crystal Palace vicino al gol con Cardines che da posizione ravvicinata non impeccabile e il suo tiro viene respinto da French. Il primo tentativo delle foxes arriva da Evans che però non inquadra la porta spedendo il pallone in alto. Il Leicester sembra essere ordinato pur non incisivo sotto porta. Dopo la prima mezz’ora la partita è equilibrata sul piano del gioco, ma in termini di occasioni le eagles sono andati più vicino al vantaggio. Nella ripresa la trama non cambia rispetto al primo tempo.

Ci prova Derry per le eagles dalla zona destra del campo ma la sua conclusione è debole. La risposta del Leicester arriva da Joseph con un tiro dal limite dell’area ma che si spegne sul fondo. Dopo un’ora di gioco la sfida non è esaltante con le due squadre attente cercando la rete più da tentativi da fuori area. Negli ultimi quindici minuti la partita si sblocca prima con Marsh per gli eagles che da posizione ravvicinata batte French. Per Marsh è l’ottava rete in dodici partite. Dopo pochi minuti arriva il pareggio delle foxes. La sfida si conclude con un pareggio per 1-1, giusto visto l’equilibrio complessivo. Per il Crystal Palace un pareggio amaro e un’occasione mancata per agganciarsi verso la lotta tra le prime della classe.

Premier League Under 18 North: il Manchester United ottiene la dodicesima vittoria superando il Manchester City

Il derby tra Manchester United e Manchester City stata nel complesso abbastanza equilibrata soprattutto nel primo tempo. Tra due squadre che si sono più studiate cercando di creare gli spazi giusti per trovare il punto debole dell’avversario. Le prime conclusioni si sono viste nella fase finale della prima frazione di gioco da parte soprattutto dei red devils. Prima con Fletcher con un calcio d’angolo velenoso dove Wint si è fatto trovare pronto a bloccare, poi con McAllister che dal limite dell’area tenta una conclusione dal limite ma il suo tiro viene deviato da Mfuni. Nella ripresa la storia non cambia per i red devils sempre pericolosi. Con il centravanti Wheatley che in un paio di occasioni ha trovato la risposta di Wint.

Una ripresa che ha visto gli uomini di casa più determinati sotto l’aspetto mentale per cercare la vittoria. Alla fine arriva la rete del vantaggio da parte del Manchester United che sblocca il derby. Quando Fletcher ha trovato lo spazio per servire Jackson, che ha messo il suo tiro in rete, tramite una deviazione di Parker. Poco dopo i red devils hanno cercato il raddoppio dopo che McAllister ha approfittato di una palla vagante dopo il tiro di Wheatley. Il suo tiro però si è spento sopra la traversa. La sfida si conclude con la vittoria dei red devils che ottengono la dodicesima vittoria consecutiva vincendo il derby di misura.

Fonti
Foto Credits: Crystal Palace/cpfc.co.uk

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Più vecchi
Più recenti Più votati
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA