Re Carlo III e la sua passione per il calcio

Ieri si è svolta cerimonia di incoronazione di Re Carlo III che è anche un appassionato di calcio ed è tifoso di una neopromossa

Embed from Getty Images

Il 6 maggio 2023 è una data storica per la popolazione inglese. Si è infatti celebrata la cerimonia d’incoronazione di Re Carlo III all’Abbazia di Westminster secondo una tradizione con radici che si perdono nella notte dei tempi. Anche il calcio inglese si è dovuto adattare all’evento, prevedendo una modifica agli orari in cui le gare si sono disputate. Sui campi della Premier League è risuonato l’inno nazionale: una decisione, tuttavia, che non ha trovato il favore di tutte le realtà sportive.

La presenza di un monarca agli eventi mondani è un’immagine a noi molto familiare. Lo sport unisce. Indelebili le immagini della Regina Elisabetta che premia Bobby Moore e l’Inghilterra campione del mondo. Così come numerose sono le occasioni che hanno visto la madre dell’attuale Re partecipare alle corse di cavalli (ben 150). In una nazione in cui il calcio rappresenta uno degli sport più seguiti e praticati, possiamo immaginare la figura del Re/tifoso?

Re Carlo III, il tifoso del Burnley

In occasione di una visita nel Lancashire risalente al 2010, l’allora Principe del Galles rivelò di essere un tifoso del Burnley. La squadra di Vincent Kompany, che ha ottenuto una meritata promozione in Premier League, potrà dunque contare un un sostenitore d’eccezione. Nel cuore del nuovo Re, però, c’è anche un altro club. Lo scorso dicembre, Re Carlo III e la sua consorte Camilla si erano recati in visita al Racecourse Ground: casa del Wrexham, dove hanno incontrato Ryan Reynolds e Rob McElhenney.

Considerando il ruolo che il Galles ha rivestito per il monarca, non è da escludere che il suo cuore da tifoso sia diviso equamente tra Wrexham e Burnley. Tra l’altro sappiamo bene che anche il figlio di Re Carlo III, William, è un appassionato di calcio. Tifa Aston Villa e svariate volte è stato visto al Villa Park a sostenere i colori della sua squadra (gli stessi del Burnley, tra l’altro): l’ultima volta nel 2019.

Lo stemma dell'incoronazione di Re Carlo III appassionato di calcio

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA