Il Darvel elimina l’Aberdeen e scrive la storia

In Scottish Cup abbiamo assistito alla più grande sorpresa della storia della competizione. Il Darvel (sesto livello) ha eliminato l’Aberdeen.

Non solo la FA Cup regala grandi emozioni. Anche la sua omonima scozzese, la Scottish Cup sa regalare dei momenti storici che resteranno impressi per sempre nella memoria dei tifosi e degli appassionati.

Abbiamo avuto il privilegio di assistere ad uno dei più grandi upsets della storia di questa competizione. 

Il Darvel, squadra della West of Scotland Premier Division (sesto livello) ha eliminato il blasonato Aberdeen grazie ad un goal di Kirkpatrick.

E da oggi questa città non sarà famosa solo per aver dato i natali ad Alexander Fleming, padre della penicillina.

La posizione di Goodwin era già molto complicata e con questa sconfitta il suo futuro è stato segnato, poichè il club lo ha esonerato con effetto immediato. La scena, però, è tutta per il Darvel ed il suo proprietario John Gall che è consapevole di aver scritto una delle pagine più belle dei 149 anni di Scottish Cup.

Anche quando vinci contro una delle squadre più importanti e titolate del paese, alcune cose non cambiano mai. Quando le telecamere si sono spente, due o tre dei nostri ragazzi si sono preoccupati di chiudere il cancello del nostro stadio. Anche se abbiamo battuto l’Aberdeen, dobbiamo sempre preoccuparci di chiudere i cancelli a fine partita. Non ho potuto vedere la partita perchè ero impegnato nel consegnare il regalo a mio nipote per il suo primo compleanno

Ora già si pensa al quinto turno e alla sfida (ancora in casa) contro il Falkirk. 

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA