[CHAMPIONSHIP 2016/2017] Playoff: le semifinali d’andata

IL PRIMO CONFRONTO TRA FULHAM E READING SI CONCLUDE SUL PUNTEGGIO DI 1-1; ALTRO PAREGGIO, MA A RETI INVIOLATE, NEL MATCH TRA HUDDERSFIELD E SHEFFIELD WEDNESDAY.

Segui @ukcalcio

Tom Cairney, a segno contro il Reading (foto: www.thetimes.co.uk)

Nel weekend sono andate in scena le semifinali d’andata dei playoff di Championship, che vedono impegnate Reading, Fulham, Sheffield Wednesday ed Huddersfield.



FULHAM vs READING

I precedenti in campionato

Il primo confronto diretto della stagione regolare risale a dicembre: a Craven Cottage, il Fulham rifilò una clamorosa cinquina ai Royals (5-0); a gennaio, invece, fu il Reading a spuntarla, battendo di misura i Cottagers (1-0).

La partita

Nella prima frazione di gioco, il Fulham fa la partita, ma gli ospiti riescono a limitare i pericoli, concedendo agli avversari solo due vere occasioni, non sfruttate da Tom Cairney e Sone Aluko. Nella ripresa, però, sono proprio i Royals a sbloccare il risultato, grazie a Jordan Obita (53°), imbeccato da Paul McShane; la reazione del Fulham non si fa attendere, e si concretizza al 65°, quando un cross teso di Scott Malone viene respinto in modo poco efficace dal portiere Ali Al-Habsi, ed il pallone viene calamitato da Cairney, che lo infila nel sette. In seguito, i Cottagers spingono con forza alla ricerca del secondo gol, ma il Reading resiste, anche dopo l’espulsione di McShane (80°), causata da un brutto intervento su Kevin McDonald: l’ultima chance dei padroni di casa capita a Ryan Fredericks, ma il suo tentativo va a vuoto.

Il secondo atto della doppia sfida è in programma questa sera.

                                             HIGHLIGHTS: Fulham – Reading

HUDDERSFIELD vs SHEFFIELD WEDNESDAY

I precedenti in campionato

Entrambe le sfide tra le due compagini sono terminate con la vittoria delle Owls : ad ottobre, il match del John Smith’s Stadium venne deciso da Fernando Forestieri (0-1), ed a gennaio il Wednesday fece il bis, imponendosi per 2-0 sugli avversari.

La partita

Nel primo tempo, i Terriers mantengono il pallino del gioco, ma il Wednesday chiude bene gli spazi: l’unico a sfiorare il vantaggio è Izzy Brown, che in piena area si appropria del pallone – complice uno svarione difensivo di Glenn Loovens – ma lo spedisce sulla traversa.
Nella ripresa, il copione è simile, con i padroni di casa che nonostante un grande possesso palla, non trovano molti sbocchi: un tiro di Nahki Wells prende una traiettoria inaspettata, ma Keiren Westwood si fa trovare pronto, e pochi minuti più tardi il portiere si ripete, neutralizzando una conclusione ravvicinata di Wells; le Owls pungono meno, affidandosi al tiro da fuori, prima con Adam Reach, poi con Barry Bannan, ma il punteggio rimane bloccato sullo 0-0 fino al fischio finale.

La partita di ritorno verrà disputata mercoledì sera.

HIGHLIGHTS: Huddersfield – Sheffield Wednesday

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA