[LEAGUE ONE 2016/2017] La ventisettesima giornata

GIORNATA DI LEAGUE ONE ALL’INSEGNA DEI COLPI DI SCENA: PERDONO SHEFFIELD UNITED, BOLTON E BRADFORD, MENTRE LO SCUNTHORPE VINCE DI MISURA A NORTHAMPTON. IN CODA, IL BURY RIFILA UNA CINQUINA AI POSH, IL CHESTERFIELD CONQUISTA TRE PUNTI PESANTI CONTRO IL COVENTRY, MA VINCONO ANCHE OLDHAM E SHREWSBURY.

Segui @ukcalcio

Vittoria convincente del Walsall, ai danni delle Blades (foto: www.thestar.co.uk)

Colpo del Walsall, che ferma la corsa dello Sheffield United: i padroni di casa partono forte, portandosi in vantaggio con A.Bakayoko (5°), ma le Blades ristabiliscono subito l’equilibrio, con J.O’Connell (10°); nella ripresa, le reti di J.McCarthy (58°), J.Edwards (67°) ed E.Oztumer (76°,rigore) regalano la vittoria ai Saddlers.


Arriva un risultato a sorpresa anche al Macron Stadium, dove il Bolton viene battuto dallo Swindon: i Trotters trovano per primi la via del gol, con D.Wheater (48°), ma poi subiscono le reti di B.Gladwin (65°) e Y.Kasim (89°).
Bottino pieno, invece, per lo Scunthorpe, impegnato sul campo del Northampton: Irons avanti con K.van Veen (21°), pareggia A.Revell (42°), ma all’83° il solito J.Morris lascia il segno sul match, siglando la rete decisiva.
La trasferta di Shrewsbury si rivela invece amara per il Bradford: il gol che piega i Bantams porta la firma di F.Ladapo (41°).
Succede di tutto, nell’avvincente sfida tra Southend e Rochdale: la partita sembra mettersi bene per i padroni di casa, che si ritrovano in vantaggio di un gol – realizzato da M.Fortune al 15° – e di un uomo, grazie all’espulsione di K.Kean (22°), ma la seconda ammonizione rimediata da J.McGlashan (34°) ristabilisce la parità numerica; nel secondo tempo, il Dale agguanta il pari, con C.Andrew (66°), ma l’ultimo acuto della partita è di S.Cox (93°), che lascia gli ospiti a mani vuote.
Vince anche il Fleetwood, contro il Bristol Rovers: la Cod Army si porta sul 2-0 grazie ad A.Hunter (13°) e C.Bolger (23°), poi i Pirates accorciano le distanze con B.Bodin (54°), ma il gol di D.Ball (82°) fissa il punteggio sul 3-1.

                                               HIGHLIGHTS: Bolton – Swindon

Termina a reti inviolate, il derby londinese tra Charlton e Millwall: nel finale di partita, gli Addicks rimangono in dieci, a causa dei due gialli collezionati da Teixeira (96°).
Il Wimbledon si aggiudica il confronto con l’Oxford United: il gol siglato da R.Hall (6°) illude gli ospiti, che pochi minuti più tardi vengono puniti dall’autogol di S.Eastwood (12°), e successivamente subiscono il gol di S.Kelly (28°).
Il Bury interrompe una lunga carestia di vittorie, battendo nettamente il Peterborough: il gol di T.Nichols (4°) sembra il preludio ad un’altra delusione, ed invece i Posh vengono annichiliti dallo straripante J.Vaughan, che infila per quattro volte di fila il pallone nel sette (7°,16°,24°,27°); il gol di G.Miller (71°) è la ciliegina sulla torta per gli Shakers, che dopo aver raccolto la miseria di due punti in sedici partite, tornano a respirare un po’.
Il Chesterfield esce vincitore dallo scontro diretto con il Coventry: un successo davvero importante per gli Spireites, ottenuto grazie alla rete di D.Gardner (77°).
Stesso punteggio, nella sfida tra Oldham e Gillingham: il gol di J.Law (39°) piega i Gills, e permette ai Latics di sorpassare il Coventry in classifica.
Posticipata, infine, la partita Port Vale – Milton Keynes, a causa di una forte nevicata.

                                           
                                                HIGHLIGHTS: Bury – Peterborough

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA