SOLO PAREGGI PER SCUNTHORPE E SHEFFIELD UNITED, MENTRE IL BOLTON VINCE A NORTHAMPTON. IL BRADFORD CADE A SWINDON, COSI’ COME IL ROCHDALE, SUL CAMPO DEL GILLINGHAM. NEI BASSIFONDI DELLA CLASSIFICA, PROSEGUE IL CROLLO VERTICALE DEL BURY, MENTRE MILTON KEYNES E CHESTERFIELD OTTENGONO VITTORIE IMPORTANTI.
Gli U’s conquistano un ottimo punto a Scunthorpe (foto: www.oxfordtimes.co.uk) |
Dopo cinque vittorie consecutive, lo Scunthorpe deve accontentarsi di un pareggio, contro l’Oxford United: al gol degli Irons, realizzato da D.Holmes (35°), risponde P.Edwards (47°).
Si conclude con lo stesso punteggio, la sfida tra Charlton e Sheffield United: le Blades passano in vantaggio con M.Duffy (32°), ma la rete di P.Bauer (93°) garantisce un punto ai padroni di casa.
Non fa sconti, invece, il Bolton, che torna da Northampton con i tre punti in tasca, grazie al gol di Z.Clough (25°): periodo complicato per i Cobblers, che subiscono la quarta sconfitta di fila.
Colpo dello Swindon, che batte di misura il più quotato Bradford: il gol che decide la sfida porta la firma di A.Rodgers (19°).
Partita avvincente, tra Wimbledon e Fleetwood: i padroni di casa sbloccano il risultato con C.Bolger (12°), ma le reti di T.Elliott (47°) e D.G.Parrett (75°,rigore) ribaltano la situazione; la Cod Army, però, non molla…ed al 92°, agguanta il pari con C.McLaughlin.
Non sono mancate le emozioni, nemmeno nel confronto tra Bury e Millwall: gli Shakers si portano sul 2-0 grazie alla doppietta di J.Vaughan (61°,67°), ma pochi minuti più tardi, N.Maher rovina tutto con un fallo in area di rigore, che gli costa anche il rosso, e S.Williams accorcia le distanze dal dischetto (70°); in seguito, il forcing finale dei Lions porta i frutti sperati, poichè C.Butcher (86°) ed A.O’Brien (92°) completano la rimonta.
Settimo gol in campionato per Aiden O’Brien (foto: www.newsatden.co.uk) |
HIGHLIGHTS: Charlton – Sheffield United
Netto successo del Gillingham, ai danni dell’imprevedibile Rochdale: i Gills fanno loro la partita nella ripresa, trovando la via della rete con F.Nouble (53°), J.Emmanuel-Thomas (89°) e M.Byrne (91°).
Pareggio a reti bianche tra Shrewsbury e Port Vale, così come nel confronto tra Walsall e Southend.
Piovono gol, invece, al Proact Stadium, teatro della sfida tra Chesterfield e Bristol Rovers: i Pirates partono forte, andando a segno con P.Hartley (3°), ma i padroni di casa ristabiliscono l’equilibrio con I.Evatt (28°), portandosi poi sul 3-1, grazie alla doppietta di J.O’Shea (37°,50°); la rete di B.Bodin (76°) mantiene in bilico il risultato, ma gli Spireites proteggono il vantaggio acquisito fino al fischio finale.
Torna a vedere la luce anche il Milton Keynes, che batte il Coventry alla Ricoh Arena: Dons avanti con E.Upson (35°), pareggia B.Stevenson (38°), ma al 74° il centrocampista si fa espellere, compromettendo così le chances di vittoria degli Sky Blues: sei minuti più tardi, infatti, Upson va nuovamente a segno, e la partita finisce 2-2.
Posticipata, infine, la partita Oldham – Peterborough, a causa del campo ghiacciato.
Jay O’Shea, centrocampista irlandese del Chesterfield (foto: www.derbyshiretimes.co.uk) |
Ed Upson, protagonista assoluto della vittoria dei Dons (foto: www.zimbio.com) |
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.