[LEAGUE ONE 2016/2017] La tredicesima giornata

VINCE ANCORA LO SCUNTHORPE, QUESTA VOLTA CONTRO IL MILTON KEYNES. IL BRADFORD,INVECE, SCIVOLA AD OXFORD, MA STECCANO ANCHE PORT VALE E BURY , BATTUTE RISPETTIVAMENTE DA SHEFFIELD UNITED E ROCHDALE. IN CODA, OTTENGONO VITTORIE PARTICOLARMENTE PESANTI CHARLTON, MILLWALL E SOUTHEND.

Segui @ukcalcio

La doppietta di Ethan Ebanks-Landell (a destra) ha messo la strada in discesa per le Blades (foto: www.yorkshirepost.co.uk)

Il famelico Scunthorpe divora anche il Milton Keynes: il gol di K.Agard (37°) sveglia gli Irons, che ribaltano il risultato nella ripresa, grazie alla doppietta di P.Madden (65°,81°).
Un ispirato Sheffield United fa a fette il malcapitato Port Vale: le Blades vanno a segno con E.Ebanks-Landell (23°,45°), M.Duffy (62°) e S.Scougall (83°).

La striscia positiva del Bradford, invece, viene interrotta dall’Oxford United: il castigatore dei Bantams è C.Maguire (91°).
Il Bolton ha la meglio sull’Oldham: Z.Clough, a secco di gol da aprile, ritrova il feeling con la porta avversaria, siglando una doppietta (10°,77°).
Vince anche il Rochdale, che si toglie un’altra soddisfazione, battendo il Bury: il Dale si porta sul 2-0 con I.Henderson (38°, rigore) e N.Mendez-Laing (74°), mentre nelle fila degli Shakers non si registrano gol, bensì due espulsioni: il rosso diretto rimediato da K.Bryan (77°), e la doppia ammonizione con cui il direttore di gara sanziona J.Mellis (87°).
Il Bristol Rovers batte il Gillingham, non senza difficoltà: sono i Gills a passare in vantaggio, con  J.Wright (62°), ma le reti di C.Lines (82°) ed E.Harrison (90°) regalano la vittoria ai Pirates.

Zach Clough (a sinistra), festeggiato dai compagni (foto: anglenews.com)

                                                   HIGHLIGHTS: Rochdale – Bury

Al Sixfields Stadium, tana del Northampton, il Millwall conquista tre punti davvero importanti: i Lions sbloccano il risultato con L.Gregory (32°), ed il secondo giallo rimediato da J.McCourt (54°) incoraggia gli ospiti, che poco dopo raddoppiano, con C.Butcher (60°); i Cobblers accorciano le distanze con M.Richards (80°), ma all’89°, S.Morison scrive la parola fine sul match.
Torna a vincere anche il Fleetwood, contro il Peterborough: i gol che decidono la sfida sono di  J.Sowerby (3°) e B.Grant (65°).
Successo casalingo del Charlton, ai danni del Coventry: gli Addicks travolgono gli Sky Blues, con le reti di R.Holmes (32°), A.Lookman (78°) e J.Magennis (88°).
Lo scontro diretto tra Southend e Chesterfield si risolve a favore dei padroni di casa: il gol che manda al tappeto gli Spireites è firmato A.Thompson (29°).
Sfida senza esclusione di colpi, tra Walsall e Shrewsbury: padroni di casa avanti con A.Bakayoko (23°), pareggia O.Lancashire (30°), ma al 42° arriva il nuovo vantaggio Saddlers, firmato K.Morris; il secondo tempo inizia bene per gli Shrews, che agguantano nuovamente il pari, con J.Brown (58°), ma la seconda ammonizione di R.McGivern (65°) complica i piani degli ospiti, che capitolano all’88°, quando E.Oztumer segna il gol del definitivo 3-2.
Si conclude a reti bianche, infine, il confronto tra Wimbledon e Swindon.

Quinto centro in campionato, per Erhun Oztumer, centrocampista del Walsall (foto: www.expressandstar.com)

CLASSIFICA

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA