[SCOTTISH PREMIERSHIP 2015/16] La diciottesima giornata

L’Aberdeen vince il il big match contro l’Heart e il Celtic fa il blitz in casa del St. Johnstone (+4 sull’Aberdeen). Il Partick Thistle vince la sfida salvezza contro il Dundee Utd sempre più ultimo. Il Ross County vince in rimonta sull’Hamilton.

Segui @ukcalcio



Adam Rooney esulta dopo aver realizzato il rigore decisivo dell’incontro per l’Aberdeen.

Questo weekend è tornata in scena tutta la Scottish Premiership

Il meteo è stato clemente nelle terre situate a nord del confine con l’Inghilterra e ciò ha favorito il regolare svolgimento del diciottesimo turno.
L’Aberdeen vince lo scontro d’alta classifica contro l’Heart of Midlothian per 1-0, decisiva la rete del bomber Adam Rooney (87°)
Se l’attaccante ex Inverness dovesse continuare a segnare a questi ritmi non è escluso che diverse big europee mettano gli occhi su di lui.

La sfida salvezza tra Dundee United e Partick Thistle, invece, finisce 0-1 in favore del club allenato da Archibald. È di Doolan (51°) l’unica marcatura in un match in cui contava di più la sostanza che lo spettacolo.

Grande rimonta del Ross County sull’Hamilton Academical: i padroni di casa passano in vantaggio con Kurtaj (26°), ma gli ospiti (abituati ad ottenere vittorie di questo genere) vincono grazie ai gol di Curran (58°), Murdoch (86°) e Boyce (90°).

L’Inverness torna alla vittoria: ipoteca subito i tre punti nel primo tempo per via della doppietta di Vigurs (14° e 32°). La compagine di casa gestisce poi il risultato mentre il Kilmarnock può solo cercare di non subire la terza rete, che sancirebbe il ko definitivo. Connolly (87°) accorcia le distanze ma è troppo tardi: finisce 2-1.

Il Motherwell ottiene tre punti d’oro per dare un po’ di ossigeno alla classifica, ai danni del Dundee Football Club: avvio sprint con i gol di McDonald (6°) e di Moult (32°). Harkins (68°) accorcia le distanze e porta il risultato sul 2-1. Il gol di Pearson (91°) però chiude definitivamente i conti sul 3-1.

Nel posticipo di oggi, il Celtic in trasferta riesce a sbarazzarsi senza molti problemi del St Johnstone
Apre le danze Ciftci (35°), segue la rete di Boyata (49°) e la successiva seconda rete di Ciftci (67°)
Celtic che consolida ulteriormente, qualora ce no fosse stato il bisogno, il primato della classifica, portandosi a +4 sull’Aberdeen, pur avendo una partita in meno.

di Lorenzo Della Savia

I RISULTATI DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA

Aberdeen v Hearts 1-0

Dundee United v Partick Thistle 0-1

Hamilton Accies v Ross County 1-3

Inverness v Kilmarnock 2-1

Motherwell v FC Dundee 3-1

St Johnstone v Celtic 0-3

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA