Due schiaffi al Celtic: show Motherwell. Aberdeen ok a Kilmarnock (4-0). Il Partick Thistle vince contro il Ross County con la decisiva autorete di Davies.
Nella giornata di sabato si è disputata la diciannovesima giornata di Scottish Premiership, che ha detto verdetti incredibili.
Il Celtic, probabilmente già in clima natalizio, perde clamorosamente contro il Motherwell per 1-2.
La capolista passa in vantaggio con Biton (49°) ma poi si fa riprendere dai gol di Moult (53° e 59°).
Non è affatto, mentalmente, sotto l’albero, l’Aberdeen che ottiene una gran vittoria in trasferta contro il Kilmarnock. Segnano McGinn (9°), Rooney (35°), Hayes (46°) e Logan (80°).
Anche l’FC Dunder rifila un poker all’avversario di turno, che permette alla squadra di affacciarsi nella parte sinistra della classifica: l’avvio shock dell’Hamilton Academical e, al contempo, uno straordinario avvio di Hemmings giocano un ruolo determinante, succede tutto nei primi 26 minuti: proprio Hemmings segna l’1-0 (5°), 3-0 (21°) e 4-0 (26°). Il gol del 2-0, invece, ha la firma di Stewart (19°).
Grande rimpianto per il Dundee United: l’appuntamento con la vittoria svanisce ancora, ma questo week end brucia davvero: i ragazzi di Mixu Paatelainen passano in vantaggio con Rankin (26°), ma vengono raggiunti da Polworth (46°). Gli ospiti tornano avanti per via del gol di McKay (81°).
Ma, quando meno te l’aspetti, l’Inverness trova il guizzo per il 2-2, con Horner (92°).
Apparentemente un pareggio che da morale per il fanalino di coda, ma il modo in cui questo punto è maturato fa pensare più ad un’altra occasione persa.
Vittoria di misura per il Partick Thistle contro il Ross County. Decisivo l’autogol di Davies (52°).
Pareggio senza reti, invece, quello tra St Johnstone e Heart of Midlothian.
di Lorenzo Della Savia
I RISULTATI DELLA DICIANNOVESIMA GIORNATA
Celtic v Motherwell 1-2
FC Dundee v Hamilton Accies 4-0
Inverness CT v Dundee United 2-2
Kilmarnock v Aberdeen 0-4
Partick Thistle v Ross County 1-0
St Johnstone v Hearts 0-0
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.