16a GIORNATA
Martedì 6 novembre 2012
Bournemouth 2 – 1 Shrewsbury
Colchester 0 – 2 Notts County
Coventry 3 – 1 Crawley
Doncaster 0 – 2 Crewe
Oldham 1 – 2 Bury
Portsmouth 0 – 1 Brentford
Preston 1 – 1 Carlisle
Swindon 0 – 0 Sheffield Utd
Walsall 1 – 4 Scunthorpe
Yeovil 1 – 3 Stevenage
Mercoledì 7 novembre 2012
Hartlepool 0 – 2 Tranmere
Milton Keynes 1 – 0 Leyton Orient
Passiamo ora all’analisi delle partite di ieri, valide per la 17a giornata.
Pur non essendo associato ad un venerdì, il numero 17 porta comunque sfortuna allo Sheffield United, che dice addio alla propria imbattibilità: la trasferta sul campo del Milton Keynes Dons sembra avviata verso un pareggio a reti inviolate, ma al 90° arriva la doccia fredda per le Blades, causata dal calcio di rigore trasformato da S.Williams.
Pareggio fra Notts County e Crawley: alla rete dei Magpies firmata N.Bishop (12°) risponde Forte (45°).
Pesante k.o interno per lo Stevenage, nella sfida contro il Preston: ospiti avanti con Beavon (6°), pareggia Tansey (15°), ma J.King (32°) riporta avanti i Lilywhites; nel secondo tempo le reti di Monakana (58°) e Wroe (72°) chiudono i giochi.
Successo esterno per lo Swindon, che si sbarazza del Walsall con i gol di Ferry (1°) e Ritchie (62°).
Passo falso per il Doncaster, impegnato in casa contro il Bournemouth: il gol che decide il match é di Arter (38°); vince nvece il Tranmere sul campo dell’Oldham,
grazie alla rete di McGurk (54°).
 |
Harry Arter, centrocampista con il fiuto del gol (foto: bbc.co.uk) |
Allo Yeovil basta una rete del difensore J.Edwards (7°) per piegare la resistenza dell’Hartlepool; vittoria casalinga anche per il Bury, che batte il Portsmouth con i gol di Lockwood (19°) e Schumacher (55°, rigore).
Nella sfida fra Brentford e Carlisle, sono le Bees a spuntarla: Douglas (20°) regala il vantaggio ai padroni di casa, pareggia Garner (26°), ma Hayes (61°) realizza il gol decisivo.
Altalena di emozioni nel match Crewe – Colchester: i padroni di casa, trafitti dalle stoccate di Sears (3°) ed I.Henderson (30°), hanno una reazione impetuosa nel secondo tempo, che si concretizza con le reti di Dalla (51°), L.Murphy (64°, rigore) e Pogba (74°): che rimonta per gli Alex!
Il Leyton Orient,reduce da quattro sconfitte consecutive, si riscatta battendo lo Shrewsbury: la doppietta di Lisbie (rigore 33°, 88°) rende inutile la rete di J.Taylor (70°). Infine, lo Scunthorpe ottiene i tre punti a Coventry, grazie alla doppietta di L.Clarke (rigore 43°, 76°), che annulla il gol iniziale di Baker (35°).
Scopri di più da ukcalcio.com
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.