13a GIORNATA
Sabato 20 Ottobre 2012
Bournemouth 3 – 1 Tranmere
Colchester 2 – 0 Carlisle
Coventry 1 – 2 Notts County
Doncaster 2 – 1 Brentford
Hartlepool 0 – 1 Crawley
Milton Keynes 0 – 1 Stevenage
Oldham 2 – 0 Leyton Orient
Portsmouth 3 – 1 Shrewsbury
Preston 0 – 1 Sheffield Utd
Swindon 1 – 1 Scunthorpe
Walsall 2 – 2 Crewe
Yeovil 2 – 1 Bury
Nelle partite giocate martedì sera, valide per il 14° turno di campionato, non sono mancati gol e colpi di scena.
La sconfitta subìta dal Tranmere nel turno precedente ha probabilmente intaccato le certezze della capolista, andata incontro ad un altro k.o. , stavolta procurato dal Doncaster: ospiti avanti con Paynter (48°), pareggia Cassidy (87°), ma il Donny riesce a spuntarla, con la rete di Hume (92°).
In questo momento di flessione dei Rovers, le inseguitrici non hanno fatto passi falsi, avvicinandosi così alla vetta della classifica.
Lo Sheffield United – unica squadra della categoria ancora imbattuta – vince in casa contro il Walsall grazie alla rete di Blackman (14°), che fredda gli avversari rimasti in dieci per l’espulsione di Holden (13°).
Una doppietta di B.Clarke (21° e 90°) consente al Crawley Town di battere il MK Dons, consolidando così le proprie ambizioni di promozione; vince anche lo Stevenage, che ha la meglio sul Portsmouth: vantaggio dei padroni di casa con Morais (14°), pareggia Harley (51°), ma Morais ha il piede caldo e segna un altro gol (61°).
|
Ian Hume, giustiziere del Tranmere (foto: southyorkshiretimes.co.uk) |
A Meadow Lane, Notts County e Bournemouth sono protagoniste di un match spettacolare: i Magpies trovano un doppio vantaggio con J.Hughes (21°) ed Arquin (32°), ma i Cherries pareggiano con le reti di McQuoid (51°) ed Arter (60°, rigore); il rigore trasformato da Campbell-Ryce (84°) sembra mettere fine alla contesa, ma Tubbs (85°) agguanta il pari.
Perde invece lo Swindon,sul campo del Crewe: il gol che sblocca il match é di De Vita (25°), ma gli Alex ribaltano il risultato con una doppietta di Moore (29° e 41°).
Vittoria esterna per il PNE a Scunthorpe: una tripletta dello scatenato Wroe (1°, 28° e 36°) spiana la strada agli ospiti, che però abbassano la guardia, consentendo agli Irons di riaprire la partita con le reti di L.Clarke (42°) ed Hawley (72°).
Naviga a metà classifica il Carlisle, uscito vittorioso dal confronto casalingo con l’Oldham: la doppietta di Garner (57° e 74°) ed il gol di Robson (82°) mettono al sicuro i tre punti, ed il gol della bandiera di Baxter (85°) fissa il punteggio sul 3-1.
I
|
Joe Garner, giovane attaccante di proprietà del Watford (foto: teamtalk.com) |
Altra sconfitta per il Coventry, stavolta in casa del Brentford: al gol degli Sky Blues firmato da McGoldrick (7°), replicano le Bees con la doppietta di Forrester (40°, rigore 94°).
Il Leyton, impegnato in casa contro un Colchester in netta ripresa, si deve arrendere alle reti di Wordsworth (33°) ed Henderson (51°); successo esterno anche per lo Yeovil, che infila la porta dello Shrewsbury con la doppietta di Madden (9° e 70°) e la rete di Hayter (60°), prima di subire il gol ininfluente di Richards (81°).
In conclusione, il Bury riesce a battere l’Hartlepool, in una sfida fra squadre disperate: per gli Shakers a segno Hopper (37°) e Worrall (52°), per i Pools R.Noble (56°).
CLASSIFICA CANNONIERI
9 J.Cassidy (Tranmere)
8 I.McLeod (Portsmouth)
7 J.Akpa Akpro
(Tranmere)
7 L.Clarke (Scunthorpe)
7 A.Robinson (Tranmere)