[ LEAGUE ONE 2012/2013 ] Commento 12a giornata

Nell’ultimo turno di campionato, le squadre di vertice sono sembrate meno brillanti del solito.

Rispetta il pronostico la capolista Tranmere, che riesce a battere lo Yeovil dopo una battaglia combattuta a suon di gol: i Glovers ottengono un doppio vantaggio grazie alle reti di Madden (9°) e Foley (29°), ma i Rovers trovano il pareggio con  Wallace (45°) e Cassidy (51°); l’espulsione del terzino Edwards (72°) viene sfruttata al meglio dai padroni di casa, che trovano il gol-vittoria con Holmes (78°).
Stesso punteggio nella sfida fra Crawley e Bury: Red Devils avanti 2-0 con i gol di Adams (43°) ed Akpan (53°), ma gli ospiti non mollano e riescono ad acciuffare il pareggio con Hopper (66°) ed A.Bishop (69°); la stoccata vincente arriva al 94°, e porta ancora la firma di Adams.
Successo esterno per il Notts County, che strapazza il Carlisle con
le reti di  J.Hughes (11°), N.Bishop (27°), Zoko (54°) e Campbell-Ryce (57°).
Arriva invece la prima sconfitta per lo Stevenage, che perde di misura sul campo del Colchester, a segno con Watt (55°), due minuti dopo l’espulsione di Grant nelle fila del Boro
Pareggio deludente per lo Sheffield United contro l’Oldham: il rigore trasformato da Blackman (52°) sembra poter bastare alle Blades, ma i tre punti diventano uno ad un soffio dal fischio finale, quando Smith (97°) trova un insperato pareggio.
Un punto guadagnato invece è quello ottenuto dallo Swindon contro il Coventry: i gol di Roberts (77°) e Collins (80°) infatti hanno permesso ai Robins di recuperare una partita che sembrava compromessa, dopo la doppietta di McGoldrick (13° e 37°).
Sanchez Watt ha infranto il muro d’imbattibilità dello Stevenage (foto: http://news.bbcimg.co.uk)

Vittorie casalinghe per Bournemouth e Portsmouth: i Cherries liquidano il Leyton con le reti di Grabban (65°) e Pugh (67°), mentre i Pompeys battono il Crewe grazie ai gol di Thomas (2°) e McLeod (18°, rigore).
Chiudono la lista delle partite di sabato Scunthorpe – Brentford ed Hartlepool-Doncaster, entrambe terminate sul punteggio di 1-1: a Glanford Park, ospiti avanti con Forrester (43°), pareggia  L.Clarke (77°), e nel finale gli Irons restano in dieci per l’espulsione di Mirfin (86°); al Victoria Park il gol che sblocca il match è dei Pools e porta la firma di Austin (70°, rigore), mentre Jones (89°) timbra il cartellino per il Donny.

Nel primo posticipo domenicale,  Preston e Milton Keynes non si fanno del male (0-0), mentre nel secondo lo Shrewsbury batte di misura il Walsall grazie alla rete di Parry (25°).

RECUPERI

16 ottobre 2012
Bury 1-1 Carlisle
Leyton 1-0 Hartlepool

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA