Championship: il Wrexham torna a vincere con un spettacolare 5-3 contro lo Sheffield United

Un Boxing Day che fa sorridere il Wrexham: torna al successo in Championship dopo un lungo periodo, battendo con uno spettacolare 5-3 lo Sheffield United

Il Wrexham torna al successo in Championship, festeggiando nel Boxing Day, dopo aver superato per 5-3 lo Sheffield United. Una gara con tantissime emozioni e capovolgimenti di fronte. Le Blades sembravano aver un passo diverso nel primo tempo rispetto ad un Wrexham più contenuto, poi però nel corso della gara le individualità hanno fatto la differenza. Broadhead e Windass hanno condito calcio con ottime giocate innescato un Moore, tornato decisivo, che ha realizzato una doppietta personale.

L’aspetto difensivo è da rivedere da entrambe le squadre, lo Sheffield United si è sciolto dopo la prima ora di gioco concedendo ampi metri ad un Wrexham più propositivo e di carattere.

Championship: Wrexham-Sheffield United, il primo tempo

Partenza aggressiva del Wrexham, si fa notare subito con uno spiovente dalla destra, Cooper fa sua la sfera. Al 4o lo Sheffield United si procura la prima occasione nitida. O’Hare con una testata di rende pericoloso da un cross di McCallum. Il Wrexham risponde con un sinistro dalla distanza con Doyle. I Red Dragons cercano di colpire sulle vie centrali le Blades. Al 7o lo Sheffield United si porta in vantaggio con Bamford, con un colpo di sinistro nell’area di rigore, anticipando Hyam, sul cross di Seriki.

Poco dopo il Wrexham con la stessa moneta ottiene il pareggio con l’autorete di Bindon, Windass su un cross, calcia al volo di destro e la sfera colpisce il difensore. Al 15o Bamford realizza la doppietta personale, infallibile nell’area piccola, innescato ancora da Seriki e dimenticato dalla difesa del Wrexham. Al 21o Windass spreca una ghiotta occasione su un calcio di punizone calciato male. Lo Sheffield United appare più lucido in fase offensiva, data la poca concentrazione dei Red Dragons.

Cleworth ci prova con un colpo di testa ma la retroguardia delle Blades respinge. Al 25o O’Hare da posizione ravvicinata trova la rete con un frustata di testa tutto nato da un rimessa al laterale. Moore accorcia sugli sviluppi di un calcio d’angolo, svettando più in alto di tutti. Una gara finora spettacolare con molti errori difensivi da ambo le parti. Il Wrexham mette alle strette lo Sheffield United anche se in maniera confusionaria. Chong a tu per tu con Okonkwo colpisce in pieno al portiere. Il primo tempo si conclude per 2-3.

Championship: Wrexham-Sheffield United, il secondo tempo

Pronti via lo Sheffield United subito in avanti, Bamford serve O’Hare, Hyam interviene e manda sul fondo la sfera. Il Wrexham pareggia con Longman con un colpo di testa, puntuale nell’area piccola anticipa McCallum e trova la rete su un cross di Thomason. Lo Sheffield United passivo in questa circostanza oltre che lasciare ampi spazi nelle zone laterali.

Windass poi impegna Cooper con una parata, sulla respinta Broadhead manda sul fondo. Uno Sheffield United più spaesato in questo avvio di ripresa. Le Blades appaiono meno brillanti in fase di manovra. Al 65o rasoiata di Burrows la sfera passa nell’area di rigore, nessuno arriva rimorchio. Hamer scarica un destro a giro su un calcio di punizione, Okonkwo risponde.

Arblaster salva sulla linea i suoi su una mischia dopo un tiro di Broadhead. Al 76o Broadhead avanza nella zona centrale, poi serve Moore che in area di rigore si stacca dalla marcatura e con un destro potente trova la doppietta personale. Okonkwo poi salva su Arblaster nell’area di rigore. Bindon atterra Thomason in area di rigore l’arbitro indica il dischetto. Windass dagli undici metri trova la rete. La gara si conclude per 5-3.

Championship: Wrexham-Sheffield United, il tabellino

Wrexham, 26/12/2025, Racecourse Ground

Championship: 23a Giornata

Wrexham-Sheffield United: 5-3

Marcatori: 7o Bamford(S), 9o autorete Bindon(W), 15o Bamford(S), 25o O’Hare(S), 28o Moore(W), 51o Longman(W), 76o Moore(W), 81o Windass(W)

Wrexham: Okonkwo, Hyam, Doyle, Cleworth, James, Longman, Sheaf, Thomason, Windass( 91o Rodriguez), Broadhead( 85o Rathbone), Moore( 82o Smith); All. Phil Parkinson

Sheffield United: Cooper, Seriki, Tanganga, Bindon, McCallum( 86o Ings), Arblaster, Riedewald( 75o Soumaré), Chong( 63o Burrows), O’Hare( 84o Brooks), Hamer, Bamford( 74o Campbell); All. Chris Wilder

Arbitro: Andrew Kitchen
Ammoniti: Hamer(S), Longman(W), Bindon(S)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA