League of Ireland, parte la nuova stagione: tutti all’assalto del dominio dello Shamrock Rovers

Prende il via la nuova stagione della League of Ireland. Ancora una volta favorito è lo Shamrock Rovers, ma tutte le squadre sono pronte a dare battaglia.

La nuova stagione della League of Ireland è pronta a partire. Anche quest’anno  grande favorita per la vittoria finale è lo Shamrock Rovers

Lo scorso anno molte sono state le indicazioni secondo cui il dominio potrebbe essere meno incontrastato del solito.

La FAI ha inoltre confermato che i premi in denaro messi in palio resteranno invariati: delle 430.000 sterline, ben 125.000 andranno alla squadra campione.

La rivincita del Derry City

Nel torneo passato il duello tra Derry City e Shamrock Rovers è stato molto avvincente. Soltanto nelle battute finali i pluricampioni hanno preso il largo aggiudicandosi l’ennesimo titolo. Il Derry City ha comunque ottenuto un trofeo prestigioso: la FAI Cup, superando in finale lo Shelbourne. Ed è proprio l’uomo della finale, Micheal Duffy, il più atteso. E’ in cerca di gloria anche in campionato dopo aver saltato la maggior parte delle gare iniziali della scorsa stagione. 

Il nuovo anno sportivo è iniziato sotto i migliori auspici con la vittoria della President’s Cup proprio ai danni degi Hoops.

Un Dundalk che non t’aspetti

Nella scorsa stagione, il Dundalk si era candidato come la squadra che avrebbe potuto mettere in dubbio il dominio dello Shamrock Rovers. Tuttavia la lunga serie di infortuni che ha colpito la squadra nel periodo estivo ne ha pregiudicato il cammino incidendo in modo decisivo sui risultati. 

Nonostante le difficoltà, alcuni vittorie cruciali hanno consentito agli uomini di Stephen O’Donnell di chiudere al terzo posto. 

Bohemians: l’ottimismo è di casa

Rispetto alla stagione anonima appena trascorsa, in casa del Bohemians c’è grande ottimismo in considerazione della campagna acquisti che ha visto l’innesto di numerosi giocatori. 

Declan Devine scelto come allenatore nella parte finale della stagione, ha avuto il pieno appoggio da parte della società e l’obiettivo dichiarato è quello di raggiungere la qualificazione in Europa oltre a ben figurare in FAI Cup.

Shelbourne: l’outsider

La squadra guidata da Damien Duff potrebbe essere la rivelazione della stagione. Il rendimento in FAI Cup e la finale persa contro il Derry City, delusione a parte, hanno dimostrato tutte le potenzialità di questa compagine giovane e con ampi margini di miglioramento sul piano tattico e tecnico. 

Per Duff potrebbe essere una vera e propria consacrazione ma l’imperativo è restare con i piedi saldi al terreno di gioco.

Cork City, la neopromossa

Nella scorsa stagione il Cork City ha ottenuto quello che voleva: la promozione. Tutto questo grazie agli effetti combinati di una difesa solida, un centrocampo creativo ed un attacco brillante. 

Il dubbio, però, è dato dal fatto che la rosa è composta da giocatori con poca esperienza nella massima serie e qualche innesto in più servirebbe a dare più solidità mentale al gruppo.

Articoli Correlati

0 0 Voti
Vota questo articolo!
Iscriviti!
Avvisami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
Pulsante per tornare all'inizio
0
Ci piacerebbe sapere cosa ne pensi, commenta!x
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA