sabato 22 ottobre 2016

[CHAMPIONSHIP] Kenny Jackett nuovo allenatore del Rotherham

Prende il posto di Alan Stubbs esonerato in settimana dopo la sconfitta con il Birmingham City.




Kenny Jackett, 54 anni, è il nuovo manager del Rotherham.

Cambio sulla panchina del Rotherham United: Kenny Jackett prende il posto dell'esonerato Alan Stubbs.

Lo riferisce la società dello Yorkshire sul proprio sito ufficiale. L'ex tecnico del Wolverhampton, 54 anni, ha firmato un contratto per tre stagioni.

Jackett è un ex centrocampista della Nazionale gallese che nella sua carriera da calciatore ha vestito la maglia del Watford per 335 volte. Inizia ad allenare proprio gli Hornets nel 1996, poi nelle stagioni 2004-2007 guida lo Swansea City con cui conquista nel 2005 una Football League Trophy. Nell'estate del 2007 passa al Millwall, dove vince una finale play off contro lo Swindow Town riportando i Lions in Championship, ma la sua avventura si chiude nel 2013 anno in cui il Wolverhampton gli affida la panchina in League One. Jackett accetta un incarico difficile: i Wolves nelle ultime due stagioni erano sempre retrocessi, ma il tecnico non si lascia intimorire e rinnova la rosa acquistando promettenti giovani. Grazie ai goal di Leigh GriffithsNouha Dicko i Wolves tornano immediatamente in Championship con il punteggio record di 103 punti!

La sua avventura ai Wolves si conclude in estate con l'ingresso in società del gruppo cinese Fosun International che decide di cambiare la guida tecnica chiamando l'italiano Walter Zenga.

Ora dovrà risollevare le sorti dei Miller dopo l'esonero in settimana di Alan Stubbs. Anche a Rotherham il lavoro per Jackett sarà difficile: attualmente sono ultimi in classifica con una sola vittoria conquistata nelle prime tredici giornate.

Dall'inizio della scorsa stagione si sono succeduti sulla panchina dei Miller Steve Evans, Neil Redfearn e Neil Warnock che ha ottenuto una miracolosa salvezza per poi lasciarli al termine della stagione. Infine l'esperienza negativa con Stubbs, al suo primo incarico in Inghilterra: l'ex difensore dell'Everton arrivava dal successo clamoroso con l'Hibernian in Coppa di Scozia a distanza di 114 anni dall'ultimo contro il Celtic.

Jackett esordirà in panchina oggi pomeriggio contro il Reading al New York Stadium.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->