sabato 21 novembre 2015

[NEWS] L'attaccante del Fulham Moussa Dembele è stato nominato dalla Football League “Young Player of the Month”

Il ventenne francese Moussa Dembele è stato nominato “Young Player of the Month” del mese di ottobre per le sue ottime prestazioni con la maglia del Fulham. Un risultato frutto di investimenti della Football League e delle Academy che credono realmente nei giovani formandoli a livello sportivo e culturale.




Moussa Dembele “Young Player of the Month”. 


Nonostante la sua giovane età, il giovane attaccante del Fulham è stato decisivo con le sue reti nel pareggio per 1-1 contro il Leeds United e nelle vittorie contro Reading e Bristol City.

Da quando è arrivato al Craven Cottage dal Paris Saint-Germain nell'estate del 2012, Dembele ha registrato enormi progressi nel programma della Club Academy nelle stagioni successive. Dopo alcune apparizioni in prima squadra nel 2014/15, il giovane francese con le sue otto reti, tra campionato e coppa di lega, ha conquistato il posto in squadra e nelle varie rappresentative della nazionale francese.
Al momento del ritiro del riconoscimento Dembele ha affermato: "Mi sento molto felice di aver vinto questo trofeo, ma è solo l'inizio. Ho bisogno di continuare a fare quello che sto facendo e impressionare tutti. Per un giocatore giovane è bene giocare in prima squadra e sapere che le persone credono in te. Questo è quello che è successo.”

Huw Jennings, direttore dell'Accademy del Fulham ha elogiato il giovane attaccante, dichiarando: "Sono felice per Moussa. Sta segnando gol, sta guadagnando fiducia e lui ha un futuro luminoso davanti a sé.”

Ogni anno la Football League investe più di 60 milioni di sterline nella ricerca e formazione calcistica-educativa dei futuri giovani talenti.

Ci sono 8.500 giovani, di età compresa tra gli 8 e i 18 iscritti nelle varie società di Lega, e oltre 200 giocatori di età compresa tra i 21 debuttano nei professionisti ogni stagione.

David Wetherall, responsabile dei settori giovanili presso la Lega Calcio, ha dichiarato: "Per segnare regolarmente nel campionato a soli 19 anni, conferma che Moussa ha il talento per andare lontano, e con la giusta applicazione non c'è motivo perché non possa avere una carriera di grande successo.”

Ogni mese la Football League assegna il riconoscimento al giovane giocatore che si distingue e contribuisce maggiormente ai risultati nel proprio club.


FONTE The Football League: www.football-league.co.uk

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->