giovedì 23 febbraio 2012

[LEAGUE ONE 2011/2012] Commento 32a giornata

Il 32° turno di League One ha riservato tanti gol e qualche risultato inaspettato.


Il sabato di campionato è iniziato proprio con una sorpresa: il Chesterfield riesce a battere sul suolo amico una big di categoria, ovvero lo Sheffield Wednesday, grazie ad un rigore trasformato da Morgan (78°); un successo figlio del momento decisamente positivo della squadra allenata da John Sheridan, che mantenendo questa costanza di rendimento può davvero sperare in una salvezza che fino ad un mese fa sembrava quasi utopia.




L'inaspettata sconfitta delle Owls viene sfruttata in maniera ottimale dalle rivali di classifica: le Blades hanno la meglio sul Preston, replicando al gol di Cummins (38°) con una doppietta di Evans (42° e 83°); i Dons  invece vanno sul velluto, annientando il malcapitato Oldham con le reti di Bowditch (rigore al 9°), Powell (47° e 66°), Doumbe (69°) e Gleeson (78°).
Tornando invece alle sorprese di giornata, stupisce il risultato del Charlton, che esce dal campo del Tranmere con un solo punto: vantaggio Rovers con Brunt al 33°, pari di Morrison al 60°.

Gol prestigioso per il 18enne Ryan Brunt, attaccante in prestito dallo Stoke City (foto: twitter.com)


L' Hartlepool sfrutta appieno il fattore campo battendo nettamente il Notts County, grazie ad una doppietta di Sweeney (37° e 53°) ed alla rete di Monkhouse (78°). Match pirotecnico fra Exeter e Bury: doppio vantaggio dei Grecians firmato Archibald-Henville (5°) e Nardiello( rigore al 9°), Amoo accorcia le distanze al 29°, ma poco prima dell'intervallo l'Exeter colpisce nuovamente con Logan (41°); la rete di Eastham (92°) arriva troppo tardi per gli Shakers , che tornano a casa con una sconfitta. Punteggio identico nel match fra Yeovil e Colchester: gli ospiti si portano in vantaggio con il solito Gillespie (19°), ma nel secondo tempo i Glovers reagiscono alla grande, ribaltando il risultato con le reti di Parrett (55°), D'Ath (70°) ed A.Williams (72°); nei minuti finali i padroni di casa rischiano di compromettere tutto con l'espulsione di Agard (90°), che precede il gol di Rowlands (93°), ma il risultato non cambia, per la gioia del pubblico di Huish Park.

Successi casalinghi anche per Walsall e Rochdale, che battono rispettivamente il Wycombe (grazie alle reti di Hurst  al 62° e di Bowerman all' 85°) ed il Bournemouth (rigore trasformato da Jones al 92°). Si rialza anche lo Scunthorpe, uscito vittorioso dal campo del Leyton Orient: Tehoue porta in vantaggio i londinesi al 34°, ma le reti di Walker (61°), Barcham (85°) e Parkin (89°) consegnano i tre punti agli Irons.
Lunedì sera infine è andato in scena il posticipo fra Brentford e Carlisle: i padroni di casa vincono in maniera perentoria con un netto 4-0, che porta le firme di Dean (28°), Saunders (32°) e Berahino (41° e 53°).


RECUPERI / MATCH  INFRASETTIMANALI:

Martedì 21 Febbraio 2012
Charlton 1-1 Rochdale
Milton Keynes 2-1 Bury
Scunthorpe 0-1 Walsall

Mercoledì 22 Febbraio 2012
Notts County 1-0 Stevenage

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia qui il tuo commento al post...

Condividi

-->