Europa League, i Rangers affondano in Ungheria contro il Ferencvaros

In Europa League, i Rangers perdono in rimonta contro il Ferencvaros e sono fuori dalla competizione; decisive le reti di Otvos e Varga

I Rangers con la sconfitta contro il Ferencvaros non hanno più possibilità di andare avanti nel percorso in Europa League. Vittoria in rimonta della squadra di Budapest per 2-1. I Rangers subiscono così l’ennesima sconfitta in Europa. Otvos e Varga hanno risposto al gol al 27′ di Miovski.

Europa League, Ferencvaros-Rangers: la cronaca della partita

Il Ferencvaros ospita al Groupama Arena di Budapest la squadra scozzese dei Rangers in un match interessante per diversi punti di vista. La squadra di casa è partita forte, gestendo il possesso palla e tirando molto di più degli avversari 8 tiri contro i 3 degli avversari. I Rangers sono stati però più incisivi, finalizzando al meglio le occasioni create inizialmente. Bojan Miovski al 27′ ha portato in vantaggio gli ospiti. Rete spettacolare per l’ex giocatore del MTK Budapest su assist di Danilo Pereira.

Sul finire del primo tempo il Ferencvaros ha ottenuto il pareggio negli ultimi secondi di recupero. Gol di Bence Otvos fortuito complice qualche deviazione di troppo al centro area. Dopo la fine dei primi 45 minuti l’inerzia della partita è cambiata con la squadra di casa che è riuscita a ribaltare il match. Al 72′, Barnabas Varga, 20esimo gol stagione per l’attaccante ungherese. Grandissimo colpo di testa di potenza sul secondo palo del portiere. Vittoria importante per il Ferencvaros che si mantiene nelle zone alte della classifica.

Europa League, Ferencvaros-Rangers: il tabellino della gara

Groupama Arena, 11/12/2025, Budapest

Europa League, 6° giornata della prima fase

Ferencvaros-Rangers: 2-1

Marcatori: 27′ Miovski (R), 45+5′ Otvos (F), 73′ Varga (F)

Ferencvaros (3-5-2): Grof, Cisse, Raemaekers, Szalai, Makreckis, Toth, Kanichowsky (83′ Romao), Otvos (74′ Zachariassen), O’Dowda (83′ Cadu), Dele (74′ Joseph), Varga (90′ Pesic). All. R. Keane.

Rangers (4-2-3-1): Butland, Aarons (59′ Sterling), Djiga, Fernandez, Tavernier, Barron, Raskin, Gassama (59 Moore), Meghoma, Danilo Pereira (67′ Curtis), Miovski (67′ Chermiti). All. D. Rohl.

Ammoniti: Aarons, Joseph, Djiga

Arbitro: Anastasios Papapetrou

Assistenti: Trifon Petropoulos, Iordanis Aptosoglou, Fotis Polychronis

VAR: Angelos Evangelou e Spyridon Zabalas

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA