Il Coventry City ottiene un’ottima vittoria contro il Birmingham City nello scontro diretto per le zone alte della Championship. Nella loro storia le due squadre si sono scontrate diverse volte, l’anno scorso fu una vittoria a testa in campionato. L’ambizione per entrambe le squadra per quest’anno è la promozione ma oggi c’è stata una solo squadra in campo: il Coventry City che ha vinto per 3-0, partita decisa anche dall’espulsione nel primo tempo di Jack Robinson che ha lasciato il Birmingham City in 10 sul finire del primo tempo. Con questo successo il Coventry City mantiene l’imbattibilità in casa da inizio stagione.
Championship, Coventry City-Birmingham City: la cronaca della partita
Vittoria di misura per il Coventry City in casa contro il Birmingham City nella 7° giornata della Championship. La squadra di casa ha tenuto maggiormente palla intorno al 60% con 14 tiri di cui 5 in porta contro gli 0 tiri nello specchio degli avversari. Già dall’inizio la partita ha preso un’unica direzione con la rete al 16′ di Brandon Thomas-Asante, gol da distanza ravvicinata verso l’angolino alto. La partita si tende sempre più verso la squadra di Lampard, quando Jack Robinson prima subisce un ammonizione e qualche minuto dopo per un ulteriore fallo viene nuovamente punito, lasciando il Birmingham City in 10 al 42′.
Il rientro dagli spogliatoi non cambia la musica del match, anche perché la squadra ospite è sotto di un uomo. Al 49′ a complicare le cose, Osayi-Samuel, compie un autogol che porta il Coventry City sul 2-0. Per concludere le marcature, Victor Torp, cala il tris con un tiro all’angolino in basso a sinistra. Questa vittoria porta la squadra di casa al 2° posto della Championship con 13 punti a sole 3 lunghezze dalla vetta. Per il Birmingham City vi è qualcosa da rivedere e vogliano puntare alla promozione.
Championship, Coventry City-Birmingham City: il tabellino della gara
Coventry Building Society Arena, 27/09/2025, Coventry
Championship, 7° giornata
Coventry City-Birmingham City: 3-0
Marcatori: 16′ Thomas-Asante (C), 49′ Osayi-Samuel (AG), 78′ Torp
Coventry City (4-2-3-1): Rushworth, Van Ewijk, Thomas (81′ Brau), Kitching, Dasilva, Grimes, Torp (81′ Andrews), Sakamoto (81′ Kesler-Hayden), Eccles (65′ Allen), Thomas-Asente, Wright (72′ Simms). All. F. Lampard.
Birmingham City (4-2-3-1): Allsop, Laird (59′ Cochrane), Robinson, Klarer, Osayi-Samuel, Palk, Iwata (77′ Doyle), Koumas (44′ Cashin), Stansfield (77′ Furuhashi), Gray (59′ Gray), Dykes. All. C. Davies.
Ammoniti: Robinson, Wright, Stansfield
Espulsioni: Robinson
Arbitro: Thomas Kirk
Assistenti: Johnathon Bickerdike, Richard Woodward, Leigh Doughty
Spettatori: 30585