Nella 30° giornata di Championship, altro passo falso del Coventry City che si fa rimontare dal QPR che vince nel secondo tempo per 2-1. Il duo Richard Kone-Nicolas Madsen ha ribaltato la partita dopo lo svantaggio per 1-0 firmato da Eccles al 53′. Seconda sconfitta consecutiva per la squadra di Lampard che adesso si è fatta recuperare dal Middlesbrough e si trova al primo posto a pari punti, 58. Per il QPR vittoria che fa morale a soli 4 punti dalla zona playoff.
- Championship, 30° giornata
- 31/01/2026, Loftus Road
- QPR-Coventry City: 2-1
- Marcatori: 53′ Eccles (C), 66′ Kone (Q), 73′ Madsen (Q)
- Arbitro: Josh Smith
- Ammoniti: Kone, Eccles, Thomas
Championship, QPR-Coventry City: la cronaca della partita
Al Loftus Road di Londra il QPR ha ospitato il Coventry City nella 30° giornata di Championship. Gli ospiti hanno giocato meglio, gestendo maggiormente palla con oltre il 60%. La squadra di casa ha però tirato di più con 15 tiri di cui 8 in porta contro i 9 di cui 2 nello specchio della squadra di Lampard. Il primo tempo si è chiuso un po’ in sordina con un risultato privo di reti, 0-0. Al rientro dagli spogliatoi è il Coventry City ad entrare in vantaggio grazie a un crossi di Rudoni che ha trovato Josh Eccles al 53′.
Tempo 10 minuti e il QPR pareggia la partita con un passaggio eccellente di Vale che trova Madsen sulla fascia destra, cross basso che trova i piedi di Kone. Al 73′, Madsen realizza il gol della vittoria, segnando una rete da 10 metri dove qualche rimpallo in area di rigore. Bennie ha quasi segnato il terzo gol a due minuti dalla fine quando ha calciato un tiro rasoterra appena fuori dal secondo palo di Rushworth. Poco prima che un tiro di Eccles nei minuti di recupero venisse facilmente parato da Joe Walsh.
Championship, Coventry City, Frank Lampard: “Non stiamo passando un bel momento ma dobbiamo riprenderci”
Frank Lampard a fine match ha parlato alla BBC Radio sulla sconfitta della sua squadra: “Non abbiamo gestito bene le parti più complicate del gioco, un po’ di seconde palle, qualche duello e siamo stati puniti per questo. È un gran gol, un gran colpo di testa di Josh, un gran passaggio di Rudy. La sensazione era che su questo campo, contro un avversario difficile, sarebbe stata una partita dura e non c’era molto prima, quindi è un gran gol portarci in vantaggio e ci avete fatto un po’ piacere.”
“Ma quando c’è confusione nelle partite, con le seconde palle e le palle che cadono e non le gestiamo, finiscono per andare dietro di noi e noi siamo in ritardo su alcune cose e allora vieni punito. Quello che dobbiamo fare ora è restare positivi e guardare alla prossima. Siamo in un momento difficile, è chiaro e siamo in testa alla classifica. Sappiamo che il divario è ormai colmato, quindi è una gara da adesso in poi e dobbiamo riprenderci molto velocemente.”