Il Manchester United nel posticipo del turno infrasettimanale di Premier League pareggia per 1-1 contro il West Ham: reti di Diogo Dalot e Magassa, una per tempo. Complessivamente il Manchester United ha messo a referto una buona gara mantenendo il pallino del gioco per quasi tutti i novanta minuti, ma nel complesso ha avuto difficoltà nel sbloccare la gara. In modo casuale ha ottenuto il vantaggio.
Dopo la prima ora di gioco il West Ham si è riscattato dopo una prestazione anonima con poca personalità e soltanto nelle battute finali ha ripreso il risultato con Magassa, pur con tante difficoltà esce dall’Old Trafford con un punto pesante per la classifica.
Premier League: Manchester United-West Ham, il primo tempo
Il Manchester United si fa subito sotto con Diallo sulla destra, il suo tentativo però viene deviato accidentalmente da Zirkzee vanificando un buon tiro. Il West Ham inizialmente si posiziona con un assetto tattico prudente, con l’intento di attaccare tramite contropiede. Al 6o Wan-Bissaka dalla destra suggerisce per Matheus Fernandes, scarica con il destro ma Casemiro in scivolata fa buona guardia. Al 9o ci prova anche Todibo ma ancora una volta i Red Devils difendono bene.
Un West Ham più cauto e preciso in fase di possesso rispetto al Manchester United, che appare più frenetico. Al 24o Bruno Fernandes esegue dalla destra un cross, Todibo intercetta con ottimo tempismo anticipando Zirkzee. Poco dopo Areola compie un ottimo intervento sul sinistro insidioso da parte di Mbeumo. Al 28o Diallo affonda sulla destra, innesca Zirkzee che non trova la rete per l’intervento di Wan-Bissaka che salva sulla linea.
Sulla respinta ci prova poi Bruno Fernandes ma non trova il bersaglio. Il Manchester United sfrutta al meglio l’asse Mbeumo–Diallo sulla destra, dove il West Ham soffre maggiormente. Al 35o ottima iniziativa di Bowen che fronteggia la difesa dei Red Devils, poi calcia ma Lammens blocca. Successivamente Mazraoui con un tiro cross impegna Areola che respinge. Il primo tempo si conclude per 0-0.
Premier League: Manchester United-West Ham, il secondo tempo
La ripresa vede ancora una volta il Manchester United in zona offensiva, con il West Ham poco pungente e contratto. Le ripartenze degli Hammers non impensieriscono i Red Devils che si difendono con attenzione. Al 56o dialogo tra Wilson e Magassa, con un’azione rapida, conclusa poi dal tiro del centrocampista, battezzato però sull’esterno della rete.
Al 58o Diogo Dalot, con ottimo tempismo raccoglie la sfera da un tiro di Casemiro deviato, poi in due tempi sblocca la gara. Bruno Fernandes tenta poi il destro dalla distanza, Magassa si oppone con il corpo e Areola attento blocca. Il West Ham in difficoltà in fase di non possesso, un fattore che indirizza in salita la gara finora. Al 74o accelerata di Mbeumo che viene fermato da Todibo, poi Matheus Cunha scarica con il destro ma Potts intercetta.
Al 83o il West Ham ottiene il pareggio con Magassa, nell’area piccola tutto solo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, insacca in rete dopo un salvataggio di Mazraoui in precedenza. Il West Ham in fiducia si riversa in attacco per cercare il vantaggio. La gara termina per 1-1 dopo gli ultimi tentativi vani dei Red Devils.
Premier League: Manchester United-West Ham, il tabellino
Manchester, 04/12/2025, Old Trafford
Premier League: 14a Giornata
Manchester United-West Ham: 1-1
Marcatori: 58o Diogo Dalot(M), 83o Magassa(W)
Manchester United: Lammens, Diogo Dalot( 68o Dorgu), Heaven( 46o Yoro), Shaw( 88o Martínez), Diallo, Casemiro, Bruno Fernandes, Mazraoui, Mbeumo, Matheus Cunha( 77o Ugarte), Zirkzee( 77o Mount); All. Ruben Amorim
West Ham: Areola, Wan-Bissaka, Mavropanos, Todibo, Diouf, Magassa, Potts( 83o Irving), Bowen, Souček( 83o Kanté), Mateus Fernandes, Wilson( 87o Kilman); All. Nuno Espírito Santo
Arbitro: Andrew Kitchen
Ammoniti: Heaven(M), Diouf(W), Wan-Bissaka(W), Shaw(M)
Espulsi: nessuno