Nella 23° giornata di Championship, la capolistaCoventry City ha sfidato e vinto contro lo Swansea City. Vittoria striminzita per 1-0 con la rete del solito Ephron Mason-Clark, l’attaccante inglese è stato l’artefice delle ultime tre partite della squadra di Frank Lampard. Ha segnato le 3 reti delle ultime 3 partite giocate, contribuendo a portare a casa ben 7 punti. E’ stato lui l’eroe del mese di dicembre in un Coventry City che comanda ancora la classifica con 8 punti di vantaggio. Ha approfittato del passo falso del Middlesbrough, secondo, per allungare ulteriormente.
Championship, Coventry City-Swansea City: la cronaca della partita
Il Coventry City ha ospitato in quel del Coventry Building Society Arena lo Swansea City nel match valevole per la 23° giornata di Championship. Il possesso palla delle due squadre è stato pressoché simile, i tiri e le occasioni create sono state più a favore della squadra di Lampard. Quest’ultimi hanno tirato 16 volte di cui 7 in porta contro le 11 di cui 2 nello specchio degli avversari. Dopo un primo tempo con la squadra di casa che ha dominato su tutti i frangenti la partita si sblocca solo a ridosso dell’intervallo.
Rete di Ephron Mason-Clark, l’eroe delle ultime partite del Coventry City, gol al 44′ da distanza ravvicinata, approfittando della confusione in mezzo all’area. Dopo il rientro dagli spogliatoi, lo Swansea City ha provato subito a reagire con la loro più grande occasione della partita con Vipotnik che però è rimbalzato alto. Pur attaccando di più lo Swansea City non è riuscito a pareggiare e questa sconfitta fa sconfinare la squadra al 20° posto in classifica.
Championship, Coventry City, Frank Lampard: “Ephron ha segnato un gran gol”
Frank Lampard, allenatore del Coventry City, a fine della partita ha parlato ai microfoni della BBC: “Nel corso della stagione, si giocano tantissime partite. All’inizio della stagione abbiamo avuto un periodo caldo in cui tutto ciò che colpisci va a segno. Oggi abbiamo avuto un paio di occasioni nel primo tempo che non si sono concretizzate, Ephron ha segnato un gran gol. Abbiamo avuto occasioni nel secondo tempo per sentirci più sicuri e non ci siamo lasciati sfuggire nulla, quindi cerchiamo di mantenere la porta inviolata e di fare altre cose nel nostro gioco”.
“Oggi non siamo stati bravi come al solito senza palla. Il primo tempo è stato più passivo, meno pressante, e questo bisognava dirlo all’intervallo perché lo Swansea City sanno giocare e noi abbiamo dato loro la sensazione che possano giocare, guardare in alto e trovare passaggi attraverso di noi. Abbiamo affrontato la questione. Sono una buona squadra, ci hanno dato del filo da torcere e sono davvero soddisfatto del risultato.”