Championship: il Wrexham pareggia in extremis contro il Blackburn per 1-1

Nella giornata odierna di Championship il Wrexham pareggia per 1-1 contro il Blackburn con la reti di Guðjohnsen e Cleworth

Il Wrexham pareggia in casa per 1-1 nella 18a giornata di Championship contro il Blackburn, reti di Guðjohnsen e Cleworth. I Red Dragons ottengono un pareggio prezioso, dopo una prestazione incolore. ll primo tempo ha visto un Wrexham involuto, una squadra poco aggressiva ed inoltre disattenta in fase difensiva. Il Blackburn pur cercando di colpire in contropiede è stato più lucido e attento.

Nella ripresa il Blackburn ha subito dopo la prima ora di gioco una flessione tanto da compattarsi in difesa, il Wrexham con molta più intensità ha creato tanto anche se la reazione è stata tardiva alla fine ha incassato un pareggio importante per la classifica.

Championship: Wrexham-Blackburn, il primo tempo

Partenza forte del Wrexham che pressa subito alto il Blackburn, cercando di innescare Moore sfruttando le fasce. Al 6o Broadhead si lancia verso l’area di rigore ma viene fermato con un intervento prezioso da Miller. Il Blackburn attende di colpire in contropiede permettendo al Wrexham di avere il pallino del gioco. Al 13o il Blackburn nel momento più critico si porta in vantaggio. Guðjohnsen tutto solo colpisce la sfera di testa, grazie al traversone di Alebiosu. I Rovers ha sfruttato al meglio la prima vera occasione della gara.

Al 18o Ohashi esegue una rovescita di destro sfiorando il raddoppio, su suggerimento di Alebiosu. La retroguardia del Wrexham appare disattenta in fase di non possesso. Al 25o Longman dalla destra affonda e cross al centro, McLean impatta la sfera ma non trova lo specchio. Al 28o Morishita viene stoppato in area di rigore dopo aver calciato con il destro. Sul piano del gioco leggermente meglio il Wrexham che però non affonda. La prima frazione di gioco termina per 0-1.

Championship: Wrexham-Blackburn, il secondo tempo

Avvio di ripresa con il Blackburn che si procura la prima occasione con Hedges, respinta dalla retroguardia dei Red Dragons. Il Wrexham subisce la pressione alta dei Rovers, che sfruttano al meglio le verticalizzazioni. Al 7o Ohashi penetra in area di rigore poi scarica con il destro, respinto, in seconda battuta ci prova Guðjohnsen che scarica su Okonkwo. Quando il Wrexham cerca di ripartire commette troppi errori tecnici che il Blackburn coglie con determinazione.

Al 60o Moore taglia dentro l’area di rigore su assist di Broadhead, scarica verso la porta ma l’esecuzione è imprecisa. Successivamente Moore ottiene un’altra occasione, ma ancora una volta non trova lo specchio. Al 69o il Wrexham sfiora il pareggio, Moore protagonista, bravo nell’inserirsi meno nella conclusione. Al 84o in pochi secondi due opportunità per il Wrexham, prima con Moore poi con Cleworth che ha colpito la traversa. Poco dopo Broadhead getta via una ghiotta occasione in area di rigore calciando sul fondo. Nel finale Broadhead pareggia all’interno della mischia in extremis.

Championship: Wrexham-Blackburn, il tabellino

Wrexham, 29/11/2025, Racecourse Ground

Championship: 18a Giornata

Wrexham-Blackburn: 1-1

Marcatori: 13o Guðjohnsen (B), 95o Cleworth(W)

Wrexham: Okonkwo, Cleworth, Hyam, Scarr( 59o Doyle), Longman, James( 86o Smith), Sheaf( 59o Dobson), McLean ( 75o Barnett), Broadhead, O’Brien( 59o Windass), Moore; All. Phil Parkinson

Blackburn: Pears, Miller, McLoughlin, Pratt, Alebiosu, Forshaw( 87o Baradji), Gardner-Hickman, Hedges, Morishita( 75o Henriksson), Ohashi( 75o De Neve), Guðjohnsen( 70o Gueye); All. Valérien Ismaël
Arbitro: Tom Reeves
Ammoniti: Forshaw(B), James(W), Pears(B)
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA