Sono stati diramati da poche ore i Best FIFA Football Awards 2025 in quel di Doha, in casa Manchester City si festeggia per il suo portiere visto che Gianluigi Donnarumma è stato nominato portiere dell’anno. Il portiere italiano ha prevalso su come Alisson, Courtois, Emiliano Martinez, Neuer, David Raya, Yann Sommer e Wojciech Szczesny.
Un trofeo ottenuto dopo aver trionfato con il Paris Saint-Germain vincendo: Ligue 1, Coupe de France e Trophée des Champions, ma anche la Champions League ed il secondo posto al Mondiale per Club prima di passare al Manchester City.
Best FIFA Football Awards 2025, Gialuigi Donnarumma e le sue dichiarazioni
Dopo aver ricevuto il premio Gianluigi Donnarumma: “È un grande onore vincere questo prestigioso premio e vorrei ringraziare tutti coloro che hanno votato per me. Sono estremamente orgoglioso di essere stato nominato il miglior portiere al mondo, davanti a portieri così straordinari per i quali nutro grande rispetto e ammirazione. Vincere la Champions League con il Psg è stato un momento che rimarrà per sempre nella mia memoria e la mia carriera, ed è emozionante essere premiato per il mio ruolo nei successi ottenuti in questo 2025. Sono felice per questo riconoscimento e ora lavorerò per raggiungere altri successi con il mio nuovo club, il Manchester City“.
