Se si eccettua un breve parentesi di circa 15 minuti nel secondo tempo, in cui sembrava che le cose potessero cambiare (più per demeriti oaltrui che meriti propri), lo Sheffield Wednesday non è mai stato in partita. Per la verità, la squadra di Henrik Pedersen appare già con la testa alla prossima stagione in League One. Il QPR avrebbe potuto ampiamente chiudere la gara nei primi 45 minuti e solo per indolenza non l’ha fatto. Un’indolenza che stava per costare caro, ma è stato solo per un breve tratto di gara.
Se il Wednesday continuerà a recitare il ruolo di comparsa in questa edizione di Championship, ben diversa è la posizione del QPR che può senza dubbio mirare ai playoff, ma deve dare continuità ai risultati e alle prestazioni. Anche oggi la squadra è apparsa poco determinata e, alla lunga, questo atteggiamento può rivelarsi controproducente.
Championship, QPR-Sheffield Wednesday: la cronaca
Al 14º minuto il QPR passa in vantaggio. Rapida iniziativa della squadra di casa e palla che arriva a Nicolas Madsen abile a trovare abile a trovare smarcato Rumran Burrell il cui tiro dal centro dell’area manda il pallone in rete. Ritmi molto bassi ed occasioni che scarseggiano, lo Sheffield Wednesday non riesce ad oltrepassare la metà campo avversaria. Motivo per cui il QPR si limita a compitino, gestendo il vantaggio e cercando, senza nemmeno troppa insistenza, il colpo del K.O. Il primo tempo scivola via senza altri particolari sussulti.
Nel secondo tempo, la squadra ospite mostra tutto un altro piglio, cecando in modo più concreto il pareggio; le occasioni, tuttavia, stentano. Il QPR paga il non aver chiuso la gara nei primi 45 minuti. La debolezza degli ospiti però si palesa tutta a minuto 81, quando da una palla rubata a centrocampo nasce l’azione che porta al raddoppio. Il merito è di Kolli che colpisce con secco tiro dal limite dell’area che non lascia scampo a Charles. Il punto esclamativo arriva sette minuti dopo, ancora con Kolli che da posizione complicata, defilato sul lato destro, chiude con una volée di destro. Difesa dello Sheffield Wednesday immobile, aggravata dall’errore nella lettura del fuorigioco.
Championship, QPR-Sheffield Wednesday: il tabellino
Londra, 04/01/2026, Loftus Road
Championship, 20ª giornata
QPR-Sheffield Wednesday: 3-0
Marcatori: 14º Burrell (Q), 81º Kolli (Q), 88º Kolli (Q)
QPR: (4-4-2) Hamer, Norrington-Davies, Morrison, Dunne, Mbengue, Saito, Varane (45º+2 Field), Madsen, Poku (46º Dembélé, Kone, Burrell (21º Kolli). All.: Julien Stéphan
Sheffield Wednesday: (3-4-2-1) Charles, Otegbayo, Iorfa (56º Palmer), Fusire, Amass, Bannan, Thornton (56º Redmond), McGhee, McNeill (89º Moses), Lowe, Cadamarteri (90º+6 Onukwuli). All.: Henrik Pedersen
Arbitro: Sam Allison
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno