La cura Chris Wilder funziona. Terza vittoria consecutiva per lo Sheffield United che compie un balzo importante nella classifica di Championship. Ora la salvezza non è più un miraggio. Chi invece non se la passa per nulla bene è il Leicester che persiste in una discontinuità di risultati che minano le velleità di promozione.
Championship, Leicester-Sheffield United: primo tempo
Nemmeno il tempo di battere il calcio di inizio che lo Sheffield United si trova già avanti di ben due reti. La prima marcatura arriva al secondo minuto di gioco. Il marcatore è Cannon che con un tiro di sinistro dal centro dell’area supera Begović. passano poi altri due minuti ed ecco il raddoppio. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo, la palla arriva a Riedewald che dal limite dell’area supera ancora il portiere di casa: un tiro non irresistibile. Il Leicester fatica molto a creare occasioni da goal, a tutto vantaggio dello Sheffield United che non disdegna di presentarsi più volte nell’area avversaria.
E la facilità con cui la squadra di Chris Wilder gestisce il match, viene certificata al 32º. Ancora una volta, dagli sviluppi di un calcio d’angolo, il pallone rimbalza al limite dell’area dove si trova Sydie Peck che con un preciso tiro di destro al volo, insacca per la terza volta. Squadra di casa completamente in bambola: primo tempo senza storia.
Championship, Leicester-Sheffield United: secondo tempo
La seconda frazione di gioco riprende con un King Power Stadium a capieza quasi dimezzata. Molti tifosi del Leicester, infatti, hanno lasciato l’impianto tra il primo e il secondo tempo. Al 52º arriva il sussulto dei padroni di casa. Su crossi di Issahaku, Seriki e Cooper compiono un pasticciaccio e Mavdidi insacca di testa. Non sono molte le occasioni create dalla squadra di casa, ma è all’83º che il match prende una piega inaspettata. Ottima interdizione di Soumaré; la palla va a James che trova il tiro della settimana dai 35 metri, superando un non proprio reattivo Cooper, ingannato forse anche da una deviazione.
Lo Sheffield United, però, non si disunisce a continua a respingere gli attacchi dei padroni di casa che, quasi con tutti gli effettivi, si riversano nella metà campo avversaria. La squadra di Cifuentes, però, non riesce a creare occasioni degne di nota, confermando come le due reti fossero più il frutto di congiunture casuali che di azioni studiate a tavolino.
Championship, Leicester-Sheffield United: il tabellino
Leicester, 29/11/2025, King Power Stadium
Championship, 18ª giornata
Leicester–Sheffield United: 2-3
Marcatori: 2º Cannon (S), 4º Riedewald (S), 32º Peck (S), 53º Mavdidi (L), 83º James
Leicester: (4-2-3-1) Begović, Thomas, Vestergaard, Faes (46º Skipp), Pereira, Winks (46º Soumaré), James, Mavididi, Reid (80º Monga), Issahaku, Daka (46º Ayew). All.: Marti Cifuentes
Sheffield United: (4-4-2) Cooper, Burrows (74º McCallum), Mee, Tanganga, Seriki, O’Hare, Riedewald (65º Soumaré), Peck, Brooks (81º McGuinness), Campbell (64º Bamford), Cannon (65º Hamer). All.: Chris Wilder
Arbitro: Anthony Backhouse
Ammoniti: Soumaré (S), James (S), McCallum (L)
Espulsi: nessuno