Quattro partite, tre vittorie. Il Caernarfon Town prosegue di gran carriera il suo campionato di Welsh Premier superando il Bala Town e troneggia in vetta con dieci punti. Il Penybont continua a stargli con il fiato sul collo a una sola lunghezza grazie alla vittoria contro un Llanelli Town in piena crisi e ancora a quota zero dopo quattro turni. Vincono anche Connah’s Quay e Haverfordwest County, pareggi tra Colwyn Bay e The New Saints e tra Cardiff MU e Barry Town.
Welsh Premier, il Caernarfon Town supera sul campo amico il Bala Town
Dopo essersi imposto largamente con Llanelli Town (6-1) e Flint Town (5-2), il Caernarfon Town riserva lo stesso “trattamento di favore” al Bala Town e guarda la concorrenza dall’alto con i suoi dieci punti. Il Bala Town, invece, rimasto peraltro in dieci al 61° per l’espulsione di Mendes, non riesce a bissare la vittoria ottenuta lo scorso turno al Maes Tegid contro il Colwyn Bay. Al minuto 70 Mooney realizza l’1-0 con un gran diagonale dal limite. Il raddoppio giunge all’87° per merito di Abadaki che raccoglie una ribattuta corta di Torrance su un tiro precedente e insacca da distanza ravvicinata.
Se in casa Caernarfon Town regna naturalmente la massima soddisfazione, il tecnico del Bala Town Steve Fisher non maschera invece la sua ampia delusione: “Onestamente– dichiara a Sgorio – pensavo che potessimo venire qui e tornare a casa con un buon risultato ma non è stato così”.
Welsh Premier, il Penybont si aggiudica la posta piena contro un Llanelli Town in crisi
Terza vittoria stagionale in quattro partite e prima sul campo amico per il Penybont di Rhys Griffiths che condanna il neopromosso Llanelli Town al quarto stop di fila e a restare fanalino di coda con zero punti e si porta a quota nove a una sola lunghezza dalla capolista Caernarfon Town. Padroni di casa avanti al minuto 12 con Davies che insacca di testa sugli sviluppi di un corner dalla destra.
Il raddoppio è opera di Venables al 48′ ancora su azione propiziata da un calcio d’angolo. “Sono ovviamente contento per come abbiamo organizzato la partita – dichiara Griffiths a Sgorio – avrei però voluto che, in alcuni casi, avessimo fatto meno fatica”.
Welsh Premier, l’Haverfordwest espugna il campo del Briton Ferry
Primo acuto dell’Haverfordwest dall’inizio della stagione. A finire al tappeto con il punteggio di 0-1 è il Briton Ferry, al primo passo falso stagionale dopo due vittorie e un pareggio. I padroni di casa restano a sette punti in compagnia dei The New Saints, gli ospiti salgno a quattro con Cardiff MU, Bala Town e Connah’s Quay.
La rete che ha deciso la gara è stata firmata da Jones di testa in pieno recupero su azione da calcio d’angolo e quando la partita sembrava già incamminata verso il pareggio.
Welsh Premier, i The New Saints pareggiano sul campo della matricola Colwyn Bay
Dopo due acuti con Penybont e Connah’s Quay, si sono dovuti accontentare di un pareggio ma proseguono comunque il loro buon momento. I The New Saints escono con il punteggio di 1-1 dal terreno della matricola Colwyn Bay, ferma a tre punti e capace di lasciarsi almeno in parte alle spalle lo stop contro il Bala Town.
Al 55° Williams porta in vantaggio i Santi al termine di un’azione convulsa in area locale. Al 69° Edwards, di testa, fa pareggiare i padroni di casa.
Welsh Premier, nè vinti nè vincitori tra Cardiff MU e Barry Town
Stava già pregustando la vittoria ma, al minuto 91, si è fatto infilzare. Il Cardiff MU esce dal proprio campo con un pareggio color amarezza contro un tenace Barry Town bravo a crederci sino al termine. Per i padroni di casa è il quarto segno ics in altrettante gare, per gli ospiti il parziale riscatto dallo stop casalingo con il Penybont che li porta a quota cinque punti.
Al 63° Jones ribadisce in rete una corta respinta di Ratcliffe su tiro precedente e porta il Cardiff MU avanti. Al 92° Willmott pareggia i conti con un diagonale.
Welsh Premier, i Connah’s Quay regalano un dispiacere al Flint Town
Sotto di due reti, non si sono scomposti e alla fine sono riusciti a intascare l’intera posta. I Connah’s Quay hanno la meglio in rimonta per 3-2 sul Flint Town e si portano a quota quattro punti dopo il primo acuto stagionale. Gli ospiti restano invece penultimi con un solo punto dopo il secondo passo falso di fila. Al 17° Reeves riceve la sfera dalla sinistra e insacca dal limite. Al 31° arriva il raddoppio ospite con Wynne che supera Margetson con un tiro da fuori area.
I Connah’s Quay non si scompongono e al 58° Kenny li riporta in gioco su azione di contropiede. Al 75° Marriott pareggia con un diagonale su cross dalla destra. Il gol decisivo che regala la vittoria clamorosa ai padroni di casa è firmato da Kenny, alla doppietta personale, al 90° su assist dalla sinistra.
Colwyn Bay- The New Saints 1-1
Caernarfon Town- Bala Town 2-0
Penybont- Llanelli Town 2-0
Cardiff MU- Barry Town 1-1
Briton Ferry- Haverfordwest 0-1
Connah’s Quay – Flint Town 3-2
