
La corsa all’arco di Wembley è pronta a compiere un altro passo. Poco fa, infatti, i club ancora rimasti in gara in Carabao Cup hanno conosciuto l’esito degli abbinamenti del secondo turno. Come da tradizione, in questa fase del torneo entrano in gara anche le squadre di Premier League che non parteciperanno alle coppe europee per la stagione 2025-26, che si vanno così ad aggiungere ai club di Championship, League One e League Two che hanno invece vinto le rispettive gare di primo turno.
Su tutte, in termini di titoli e blasone, svettano sicuramente Manchester United, Everton, West Ham, Wolverhampton e Leeds, anche se, tra le big della massima serie, sarà molto interessante seguire il cammino di club più “piccoli”, ma decisamente strutturati come Bournemouth, Brentford e Brighton. Quattro di queste, peraltro, si sfideranno direttamente in quelli che sono gli accoppiamenti più affascinanti di questo secondo turno.
Carabao Cup, com’è andato il sorteggio del secondo turno
A corollario di quanto detto poc’anzi, l’altra caratteristica che rende unico il sorteggio del secondo turno di Carabao Cup è legata alla territorialità dell’estrazione. Le squadre ancora in gara sono infatti divise in due grandi gruppi, nord e sud, e affrontano avversarie provenienti soltanto dagli stessi gruppi d’appartenenza. Tutte le gare si disputeranno nella settimana del 25 agosto.
Alla prossima fase della manifestazione, che sarà stabilita invece in base al sorteggio integrale, parteciperanno tutte le vincenti dei 23 match di questo secondo turno, più le nove squadre di Premier League che, in base ai risultati della scorsa stagione, si sono qualificate alle tre principali coppe UEFA.
Questo, dunque, l’esito del sorteggio del secondo turno della Carabao Cup 2025-26:
Southern Section
- Fulham – Bristol City
- Norwich – Southampton
- Oxford United – Brighton
- Reading – Wimbledon
- Bournemouth – Brentford
- Millwall – Coventry
- Wolves – West Ham
- Swansea – Plymouth
- Bromley – Wycombe
- Cardiff – Cheltenham/Exeter
- Cambridge United – Charlton
Northern Section
- Tranmere/Burton – Lincoln
- Accrington – Doncaster
- Wigan – Stockport
- Stoke – Bradford
- Burnley – Derby
- Sunderland – Huddersfield/Leicester
- Birmingham/Sheffield Utd – Port Vale
- Preston – Wrexham
- Barnsley/Fleetwood – Rotherham
- Bolton/Sheffield Wednesday – Leeds
- Everton – Mansfield
- Grimsby – Manchester United
