Prova di forza del Coventry City nella 16° giornata della Championship contro il WBA. Vittoria in rimonta dopo essere stati sotto 2-0 nei primi minuti del match. Grande prova di squadra che ha dimostrato ancora una volta la solidità del team di Lampard davanti alle difficoltà. Le due squadre si sono sfidate diverse volte in carriera con più vittorie a favore del WBA. L’inerzia della partita è cambiata nel 2° tempo con l’espulsione per doppia ammonizione di Molumby. Il Coventry City rimane in vetta alla classifica del campionato con 37 punti e ben 8 punti di vantaggio dalla seconda. Il WBA invece si trova al 15° posto con 21 punti ma a soli 4 punti dalla zona playoff.
Championship, Coventry City-WBA: la cronaca della partita
Il Coventry City ospita il WBA nella 16° giornata della Championship in una sfida che si preannuncia interessante. La squadra di casa non è partita benissimo seppur ha dominato sul fattore possesso palla è andata in svantaggio di 2 reti nei primi 30 minuti. Ad aprire le marcature ci ha pensato Aune Heggebo che ha poi raddoppio al 32′ con assist dello stesso giocatore in ambedue le azioni, Mikey Johnston. Sul finire del primo tempo il Coventry City si sveglia e accorcia le distanze al 41′ con Josh Eccles su assist di Sakamoto. Gol di testa dal centro dell’area.
Nei secondi 45 minuti l’inerzia della partita cambia e la squadra di Lampard è più lucida, commettendo meno errori del primo tempo. Il match si complica per il WBA seppur in vantaggio 2-1 dal 49′ con l’espulsione di Molumby per doppia ammonizione. A quel punto il Coventry City prende in mano il destino della partita e in 4 minuti ribalta il risultato. Al 57′ Simms, pareggia con un gol di testa dal centro dell’area su assist di Thomas. Quattro minuti più tardi, Victor Torp, segna il 3-2 con un tiro di destro su calcio d’angolo.
Championship, Coventry City-WBA: il tabellino della gara
Coventry Building Society Arena, 22/11/2025, Coventry
Championship, 16° giornata
Coventry City-WBA: 3-2
Marcatori: 9′, 32′ Heggebo (W), 41′ Eccles (C), 57′ Simms (C), 61′ Torp (C)
Coventry City (4-4-2): Rushworth, Van Ewijk, Thomas, Kithing, Dasilva, Sakamoto (90′ Kesler-Hayden), Grimes, Torp (80′ Allen), Mason-Clark, Simms (73′ Thomas-Asante), Eccles (80′ Rudoni). All. F. Lampard.
WBA (4-2-3-1): Griffiths, Taylor (81′ Styles), Mepham, Philips, Campbell, Molumby, Mowatt (62′ Diakite), Grant (81′ Maja), Price, Johnston (46′ Iling Junior), Heggebo (62′ Collyer). All. R. Mason.
Ammoniti: Torp, Mason-Clark, Molumby, Philips
Espulsi: Molumby
Arbitro: Andrew Kitchen
Assistenti: Shaun Hudson, Alistair Nelson, Jamie O’Connor