IL BOLTON BATTE IL BRISTOL ROVERS, MANTENENDOSI IN VETTA ALLA CLASSIFICA. VITTORIE IMPORTANTI PER CHESTERFIELD E BRADFORD, RISPETTIVAMENTE CONTRO WALSALL E MILTON KEYNES. BRUTTO SCIVOLONE DEL MILLWALL, TRAVOLTO DAL PETERBOROUGH. IN CODA, BATTONO UN COLPO SOUTHEND E CHARLTON, MENTRE WIMBLEDON E OXFORD UNITED RIMANGONO BLOCCATE IN ZONA RETROCESSIONE.
Uno scatenato Peterborough demolisce i Lions (www.theposh.com)
Tra martedì e mercoledì, è andato in scena il primo turno infrasettimanale del campionato.
Il Chesterfield conferma di essere una delle squadre più in forma della League One, battendo il Walsall: il mattatore della serata è C.Evans, autore di una doppietta (75°,79°).
Percorso ancora immacolato anche per il Port Vale, che supera di misura il Rochdale, grazie alla rete siglata da N.Smith (52°).
Prima sconfitta, invece, per il Milton Keynes, che deve arrendersi al Bradford: i Bantams segnano due gol nel giro di pochi minuti, con J.Cullen (12°) e B.Clarke (17°), ed il gol realizzato nel finale da E.Upson (94°) non impensierisce gli ospiti.
All’ABAX Stadium, casa del Peterborough, il Millwall vive una serata da incubo: i Posh infatti travolgono i malcapitati Lions con le reti di M.Maddison (6°), P.Taylor (7°), G.Edwards (20°,52°) e T.Nichols (67°); al 79°, S.Morison segna il gol della bandiera, che non migliora l’umore dei londinesi.
Raggiunge quota sette punti il Gillingham, grazie al successo ai danni dello Swindon: al gol dei Robins, siglato da M.Doughty (55°, rigore), risponde R.Donnelly (71°); gli ospiti, inoltre, terminano il match in dieci uomini, per via del doppio giallo con cui l’arbitro sanziona B.Ormonde-Ottewill (93°).
Il Coventry colleziona un altro pareggio: la sfida con il Bury finisce 0-0; si conclude a reti inviolate anche il confronto tra Oldham e Northampton.
A Chesterfield, Ched Evans ha l’occasione di rilanciarsi, sul piano professionale e personale (foto: www.weltfussball.de)
Rialza la testa il Charlton, che vince e convince contro lo Shrewsbury: la doppietta di R.Holmes (22°,31°) ed il gol di J.Jackson (24°) stendono gli Shrews.
Si riscatta anche il Southend, che fa bottino pieno a Sheffield: l’autogol di J.O’Connell (5°) colpisce a freddo le Blades, che poi concedono altri due gol, firmati S.McLaughlin (13°) e S.Cox (15°). Partenza davvero negativa per lo Sheffield United, da cui ci si aspettava un approccio diverso alla nuova stagione.
Il neopromosso Wimbledon rimane a quota zero punti, dopo la sconfitta per mano dello Scunthorpe: la prima frazione di gioco si chiude con il doppio vantaggio degli Irons, a segno con T.Hopper (23°) e J.Morris (41°, rigore); nel secondo tempo, i padroni di casa accorciano le distanze con D.Charles (61°), ma il loro tentativo di rimonta non va a buon fine.
Nei posticipi del mercoledì, infine, sono Bolton e Fleetwood a sorridere: J.Vela (6°) e J.Spearing (26°) puniscono la retroguardia del Bristol Rovers, ed il gol di E.Harrison (57°) fissa il punteggio sull’1-2; il Fleetwood Town, invece, ha la meglio sull’Oxford United, grazie alle reti di D.Ball (50°) ed A.Hunter (70°).
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati