TRA LE PRIME DELLA CLASSE, VINCONO SCUNTHORPE, BRADFORD E SHEFFIELD UNITED, MENTRE BOLTON E BRISTOL ROVERS VENGONO BATTUTE RISPETTIVAMENTE DA PETERBOROUGH E MILLWALL. IN CODA, IMPORTANTI SUCCESSI PER SHREWSBURY, SWINDON E GILLINGHAM.
Michael Smith, terzino del Peterborough: è una sua giocata a decidere la sfida con il Bolton (foto: www.peterboroughtoday.co.uk)
Vittoria convincente dello Swindon, contro il Charlton: un autogol causato da M.Fox (43°) porta avanti i Robins, che poi trovano altre due volte la via della rete, con L.Jones (50°) e J.Goddard (86°).
Un travolgente Bradford rifila una goleada al malcapitato Rochdale: per i padroni di casa, la partita si mette bene già nel primo tempo, grazie alle reti di B.Clarke (41°) e T.Dieng (44°); in seguito, il secondo giallo rimediato da N.Canavan (57°) riduce ulteriormente le chances di rimonta del Dale, che concede due gol in rapida successione, ad opera di J.Hanson (59°) e M.Marshall (63°).
Non mancano i gol nemmeno nel match tra Bury e Southend: gli ospiti partono forte, andando a segno con N.Ranger (9°) e S.Cox (12°), ma al 20° J.Vaughan accorcia le distanze dal dischetto; al 61°, torna protagonista Ranger, segnando il gol dell’1-3, e la rete di S.McLaughlin (76°) chiude i giochi.
A Coventry, la capolista Scunthorpe non commette passi falsi: il gol che mette al tappeto gli Sky Blues è di J.Morris (55°).
Sono tre punti pesanti, quelli conquistati dal Gillingham contro il Northampton: il gol di J.J.O’Toole (36°) illude i Cobblers, che nel secondo tempo subiscono le reti di M.Ehmer (48°) e J.Emmanuel-Thomas (92°).
Passeggiata di salute per il Millwall, che batte nettamente il Bristol Rovers: l’espulsione di D.Leadbitter (14°) rovina i piani dei Pirates, che nel primo tempo subiscono solo un gol, siglato da A.O’Brien (22°), ma nella ripresa non riescono a reggere l’urto dei Lions, a segno con S.Williams (64°), L.Gregory (68°) e H.Smith (88°).
Nile Ranger (al centro), autore di una doppietta contro il Bury (foto: www.squawka.com)
Prosegue, intanto, il campionato a tinte fosche del Milton Keynes, che strappa in extremis un pari al Walsall: al gol dei Saddlers, firmato S.Laird (28°), risponde D.Bowditch (90°).
Non se la passa meglio l’Oldham, che non va oltre lo 0-0, contro il Wimbledon.
Il Port Vale ha la meglio sul Fleetwood: i Trawlermen passano in vantaggio con C.Long (52°), ma i gol di R.Cicilia (75°) ed A.Jones (86°) ribaltano la situazione; prima del fischio finale, c’è tempo anche per due espulsioni, poichè A.Grant colleziona il secondo giallo (89°), mentre nelle fila degli ospiti, è C.Long a meritarsi un rosso diretto (90°).
Dopo tanti risultati deludenti, torna a respirare lo Shrewbury, grazie al successo ai danni dell’Oxford United: sono A.Leitch-Smith (19°) e S.Whalley (98°) gli autori dei gol che stendono gli U’s.
Nel primo posticipo domenicale, un sorprendente Peterborough ferma la corsa del Bolton: il castigatore dei Trotters è M.Smith (27°), ed i tre punti acquisiti riportano i Posh in zona playoff.
Pronostico rispettato, infine, nel confronto tra Chesterfield e Sheffield United: partenza-flash dei padroni di casa, a segno con J.Nolan (2°), ma il loro vantaggio dura solo un tempo, perchè nella ripresa le Blades si scatenano, trovando la via della rete con K.Freeman (54°), J.Fleck (72°), B.Sharp (73°) e L.Clarke (81°).
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati