AI PIANI ALTI DELLA CLASSIFICA, VINCONO DONCASTER E PLYMOUTH, MENTRE IL CARLISLE NON VA OLTRE IL PARI, CONTRO L’ACCRINGTON; FINISCE IN PARITA’ ANCHE LA SFIDA TRA WYCOMBE E LUTON. L’EXETER BATTE IL COLCHESTER, PORTANDOSI COSI’ AD UN PASSO DALLA ZONA PLAYOFF. IN CODA, IL NOTTS COUNTY SUBISCE UN KO COME CREWE E CHELTENHAM, MENTRE IL NEWPORT STRAPPA UN PUNTO A BARNET.
Il Doncaster supera anche l’esame Crewe (foto: www.football.co.uk)
La capolista Doncaster centra il quarto successo di fila, contro il Crewe: Rovers avanti con C.Grant (22°), pareggia J.Jones (32°), ma le reti di J.Marquis (56°) e T.Rowe (68°) regalano i tre punti al Donny.
Resta in scia il Plymouth, grazie alla vittoria ottenuta a Cheltenham: i Pilgrims si portano in vantaggio con S.Bradley (26°), ma nel finale, i padroni di casa ristabiliscono la parità, con D.Holman (85°); in pieno recupero (91°), torna ad essere protagonista Bradley, siglando il gol decisivo.
Deve accontentarsi di un punto, invece, il Carlisle, impegnato a Crown Ground, tana dell’Acrrington: al 12°, i padroni di casa restano in dieci, a causa del rosso diretto rimediato da M.Pearson, poi l’autogol di O.Beckles (20°) permette ai Cumbrians di passare in vantaggio, ma la reazione degli Stans è fulminea, e si concretizza nel gol siglato da S.McCartan (21°); nel proseguo del match, gli ospiti non riescono a sfruttare la superiorità numerica, ed il punteggio non cambia.
La sfida d’alta quota tra Wycombe e Luton si conclude senza vincitori né vinti: sono gli Hatters a spezzare l’equilibrio, con S.Cuthbert (56°), ma l’espulsione di J.Mullins (75°) complica i piani della formazione ospite; pochi minuti più tardi, i Chairboys agguantano il pari, grazie ad A.Akinfenwa (82°).
Vince e convince l’Exeter, che strapazza il Colchester, squadra reduce da nove risultati utili consecutivi: i Grecians vanno a segno con R.Reid (20°), D.Wheeler (77°) e L.McAlinden (89°), e proprio grazie a questo risultato, eguagliano la striscia positiva degli U’s.
Il possente Akinfenwa colpisce ancora! (foto: www.wycombewanderers.co.uk)
HIGHLIGHTS:Cheltenham – Plymouth
Pareggio a reti inviolate, nel confrono tra Barnet e Newport: un punto che soddisfa più gli ospiti, tenendo conto dei valori in campo.
Il match dell’Abbey Stadium, che metteva di fronte Cambridge Utd e Mansfield, premia gli Stags: i padroni di casa partono forte, trovando la via della rete con G.Maris (8°), ma un autogol causato da L.Legge (43°) rimette tutto in discussione; nella ripresa, i gol di K.Pearce (58°) e S.Coulthirst (73°) stendono il Cambridge.
Blackpool-Yeovil si conclude con un punto a testa: Glovers avanti con F.Zoko (34°), 1-1 firmato K.Mellor (70°), nuovo vantaggio degli ospiti ad opera di D.Ward (80°), ma i Tangerines rispondono nuovamente agli avversari, grazie ad una giocata di N.Delfouneso (95°), che fissa il punteggio sul 2-2.
Dopo due sconfitte, si rialza l’Hartlepool, battendo lo Stevenage: uno-due micidaile dei Pools, che vanno a segno con N.Featherstone (41°) e B.Walker (45°+1).
Blundell Park, casa del Grimsby, è teatro dell’ennesimo KO subìto dal Notts County: questa volta, sono i gol realizzati da O.Bogle (27°) e S.Vernon (82°) a condannare i Magpies.
Non si sono disputate, infine, le partite Crawley – Portsmouth e Leyton – Morecambe, posticipate a causa dell’impraticabilità dei rispettivi campi da gioco.
Attualmente, Omar Bogle guida la classifica cannonieri ,con 19 gol (foto: www.theleaguepaper.com)
Nicky Featherstone, centrocampista inglese in forza all’Hartlepool (foto: www.skysports.com)
Ove non diversamente specificato, tutti i contenuti presenti su questo sito sono di proprietà di ukcalcio.com. E' consentita la riproduzione mediante link alla fonte originale. Le foto appartengono ai rispettivi proprietari ed hanno solo scopo illustrativo. 2009-2025 - www.ukcalcio.com - UK e UKCALCIO sono marchi registrati