Nel 13o turno di Premier League il Brentford spazza via il Burnley per 3-1 con la doppietta di Igor Thiago. Le Bees disputano una gara molto buona, costruisce azioni pericolose fin da subito costringendo il Burnley sulla difensiva. Il Brentford grazie al solito stile di gioco focalizzato da verticalizzazioni ha trovato la vittoria. L’andamento della gara generale ha visto una sola squadra in campo, il Burnley non è stato in grado di contenere il Brentford.
Soltanto nel finale di gara il Brentford ha ottenuto i tre punti, in pochi minuti si sono realizzati due calcio di rigore, uno a testa, poi le Bees con una forza mentale notevole ha sconfitto il Burnley. Con questa vittoria il Brentford si piazza all’ottavo posto, mentre il Burnley rimane al penultimo posto.
Premier League: Brentford-Burnley, la cronaca
Dopo le prime fasi di studio tra le due squadre, il Brentford si crea la prima occasione sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con Collins che manda la sfera sul fondo di testa. Qualche minuto più tardi Damsgaard effettua un cross per Igor Thiago, l’attaccante però spara alto con il sinistro. Il Burnley in perenne sofferenza contro un Brentford determinato. I Clarets respirano con un tentativo di Tuanzebe su palla inattiva, ma Kelleher respinge. Nel finale di primo tempo Flemming sfodera un sinitro potente, Kelleher si stende e chiude la porta.
Secondo tempo che si apre con il Brentford in avanti, Ouattara a tu per tu con Dúbravka sbaglia l’esecuzione. Successivamente Kayode effettua un traversone, Igor Thiago si avventa in area con una testata, ma non trova lo specchio. A meno di un quarto d’ora dalla fine della gara, Ouattara subisce un fallo in area di rigore da Tuanzebe, l’arbitro indica il dischetto. Igor Thiago alla battuta sblocca la gara. Qualche minuto più tardi è il Burnley ha ottenere il calcio di rigore, Kayode atterrra Anthony. Flemming ristabilisce la parità. Igor Thiago poi ribalta il risultato con una doppietta, gara poi chiusa da Ouattara.