Deadline Day, lo Swansea ha il nuovo bomber: ufficiale l’arrivo di Adam Idah

Dopo una fruttuosa parentesi al Celtic, Adam Idah torna in Football League: è lui il nuovo attaccante dello Swansea

Lo Swansea chiude il suo Deadline Day con un colpo di grande livello. Il club gallese ha infatti annunciato l’ingaggio dell’attaccante Adam Idah dal Celtic, per una cifra molto vicina ai 7milioni di sterline. Il 24enne attaccante irlandese ha firmato un contratto quinquennale col club del Liberty Stadium e vestirà la maglia numero 33 in questa sua nuova avventura in bianconero.

Idah approda in Galles dopo aver vinto quattro trofei con il Celtic in un anno e mezzo: due campionati scozzesi, una Scottish Cup e una Scottish League Cup. Tra i suoi momenti più significativi figurano il gol decisivo nella finale di Coppa di Scozia del 2024 contro i Rangers e il rigore realizzato nella lotteria dei penalty in finale di League Cup. In totale, con la maglia dei biancoverdi ha segnato 29 reti in 76 presenze, partecipando anche alla Champions League.

Swansea, la carriera di Idah e le parole della dirigenza bianconera

Nato a Cork, in Irlanda, Idah ha mosso i primi passi nel vivaio del Norwich City, con cui ha esordito tra i professionisti nel 2019. Nel corso della sua esperienza con i Canaries ha collezionato 116 presenze, segnando una tripletta alla terza gara ufficiale in FA Cup contro il Preston. A livello internazionale vanta 32 presenze con la Nazionale irlandese.

Sul suo arrivo allo Swansea, il tecnico Alan Sheehan ha espresso particolare soddisfazione: “le abilità a tutto tondo di Adam e le sue esperienze in campo internazionale, che lo hanno visto prendere parte ad alcune delle competizioni più importanti al mondo, sono una fantastica aggiunta alla nostra squadra. Siamo davvero contentissimi di poter contare su di lui per la stagione di Championship che è appena cominciata, e per le future“.

Anche il direttore sportivo Richard Montague ha sottolineato il valore dell’operazione: “Adam porta con sé un bagaglio di esperienze davvero importante e prestigioso. Siamo certi che la sua presenza in rosa sarà di grande beneficio per tutti i suoi nuovi compagni e che tutti i nostri tifosi apprezzeranno moltissimo le sue qualità, sia dentro che fuori dal campo. Ci auguriamo che abbia un grande impatto per lo Swansea“.

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Fonti
Foto Credits: Swansea City AFC/X

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA