Championship: il Middlesbrough vince 2-1 con il West Brom conservando il primato

Il Middlesbrough ottiene la quinta vittoria in stagione, batte per 2-1 il West Brom e si mantiene al primo posto oltre che ad essere ancora imbattuto

La 6a giornata di Championship si apre con la vittora del Middlesbrough sul West Brom per 2-1, proseguendo di conseguenza l’ottimo periodo di forma, conservando il primato in classifica. Il Boro ha portato a casa tre punti importanti contro una squadra insidiosa, limitandola nel corso della gara.

Il West Brom ha impesierito con intermittenza il Middlesbrough con alcune occasioni, peccando di lucidità pur segnando soltanto nel finale di gara. La squadra di Rob Edwards ha meritato la vittoria, trasmettendo non solo carattere ma anche cinismo, compatezza e gioco di squadra con un reparto offensivo in ottima forma, mandando un messaggio chiaro alle contendenti.

Championship: Middlesbrough-West Brom, il primo tempo

Pronti via il West Brom si procura la prima occasione, in area di rigore Price calcia e trova una deviazione poi Brynn si oppone al tiro di Phillips che tutto solo sbaglia la mira. Il Middlesbrough risponde con una buona iniziativa di Nypan, sulla sinistra si libera e poi calcia forte ma non trova la porta. Il Middlesbrough approccia con un atteggiamento propositivo proprio come il West Brom. Le due squadre non si risparmiano anzi attaccano con la stessa modalità sfruttando le zone laterali.

Ritmi blandi con il West Brom leggermente superiore per quanto riguarda il possesso della sfera. Al 18o timido tentativo di Diakité con un colpo di testa che si spegne sul fondo, sugli sviluppi di un calcio di punizione. Al 21o Conway in progressione sulla sinistra salta un difensore poi scarica in porta ma trova Griffiths ad ostacolarlo.

Al 26o il Middlesbrough sblocca la gara, Ayling sponda di testa da un rimessa laterale, a rimorchio in scivolata arriva Strelec che mette in rete. Il West Brom in calo non sembra in grado di contenere con attenzione le iniziative del Boro. Negli ultimi istanti del primo tempo non avvengono occasioni, e l’arbitro manda le squadre negli spogliatoi sull’1-0.

Championship: Middlesbrough-West Brom, il secondo tempo

Inizio di ripresa positivo per il West Brom, Wallace sul versante destro effettua un traversone, Price puntuale di testa sfiora la rete del possibile pareggio. Approccio ben diverso rispetto al primo tempo per i Baggies, che costringono il Middlesbrough ad arretrare. Al 53o Wallace dalla distanza, scarica di destro ma in maniera troppo frenetica mandando fuori il pallone.

Al 57o Primo squillo per il Middlesbrough, Conway spalle alla porta serve Nypan che impegna con un gran tiro Griffiths che manda in calcio d’angolo. Al 61o Diakité in maniera rocambolesca si è trovato tra i piedi la sfera e poi ha impegnato Brynn con un tiro. Poco dopo il Middlesbrough raddoppia con Sène; un’azione avvenuta in area di rigore, Conway appoggia per Hackney che serve il compagno e batte Griffiths di sinistro.

Il Middlesbrough in piena fiducia controlla con maturità il doppio vantaggio, mentre il West Brom sembra aver accusato il colpo dopo aver iniziato con il piglio giusto il secondo tempo. I Baggies si mostrano disuniti tra i reparti. Al 90o accorcia con un colpo di testa Heggebø, su un cross di Johnston dalla sinistra. La gara si conclude per 2-1.

Championship: Middlesbrough-West Brom, il tabellino

Middlesbrough, 19/09/2025, Riverside Stadium

Championship: 6a Giornata

Middlesbrough-West Brom: 2-1

Marcatori: 26o Strelec(M), 61o Sène(M), 90o Heggebø(W)

Middlesbrough: Brynn, Ayling, Edmundson( 42o Silvera), Jones, Brittain, Morris, Hackney( 80o Kanté), Targett, Nypan( 80o Whittaker), Strelec( 46o Sène), Conway( 63o Browne); All. Rob Edwards

West Brom: Griffiths, Campbell, Phillips, Mepham, Styles, Molumby, Mowatt, Wallace( 63o Jonhston), Price, Diakité( 76o Maja), Heggebø; All. Ryan Mason

Arbitro: Andrew Kitchen
Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno

Tu che sei un vero appassionato ⚽️🇬🇧🇮🇪
UKCALCIO WEEKLY É PER TE!

Iscriviti ad UKCALCIO WEEKLY per ricevere via email, ogni settimana, i migliori contenuti di UKCALCIO.COM.

É GRATIS!

Non inviamo spam! Leggi la nostra Informativa sulla privacy per avere maggiori informazioni.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Privacy Policy Cookie Policy
UKCALCIO

GRATIS
VISUALIZZA