Nella 2° giornata della Europa League il Nottingham Forest ha ospitato il Midtjylland. Sconfitta per la squadra di casa per 3-2, prestazione tanto da migliorare per i ragazzi di Postecoglou che in 2 partite hanno solo 1 punto dopo il pareggio con il Betis di settimana scorsa. La squadra crea molto ma concretizza poco e si fa molto spesso sorprendere in fase difensiva. Ma questo cambio di panchina dopo poche giornate dopo la splendida stagione di Espirito Santo l’anno scorso sarà stata una scelta corretta.
Europa League, Nottingham Forest-Midtjylland: la cronaca della partita
Al City Ground il Nottingham Forest ospita la squadra danese del Midtjylland in un match che si preannuncia interessante. Nei primi 45 minuti la squadra di casa ha tenuto maggiormente palla con circa il 55% e ha tirato 12 volte di cui 5 in porta contro i 7 tiri di cui 4 nello specchio degli avversari. La squadra danese è partita però subito forte, concretizzando le occasioni create. Al 18′ il Midtjylland passa in vantaggio con Ousmane Diao ha calciato da distanza ravvicinata su assist di Bech Sorensen. Tempo 4 minuti il Nottingham Forest pareggia con Dan Ndoye, ex Bologna tira dal centro dell’area.
Nemmeno il tempo di respirare che la squadra danese torna subito in vantaggio al 24′ con la rete di colui che aveva fatto l’assist prima, Bech Sorensen. Gol avvenuto su calcio d’angolo con assist di Erlic. Nei secondi 45 minuti vi è solo un squadra in campo quella di casa con tante occasioni e tiri nella porta avversaria. Nei minuti finali il Nottingham Forest vede annullarsi una rete per offside e successivamente spreca una ghiotta occasione per pareggiare sempre per fuorigioco. Nel finale la squadra danese cala il tris con Byskov a nulla è valsa la rete di Gibbs-White nei secondi finale su rigore per la squadra di casa. Seppur molto propositivi rispetto al Midtjylland che è stato più passivo la squadra di Postecoglou non riesce a vincere e in due partite della Europa League ha solo 1 punto.
Europa League, Nottingham Forest-Midtjylland: il tabellino del match
City Ground, 2/10/2025, Nottingham
Europa League, 2° giornata
Nottingham Forest-Midtjylland: 2-3
Marcatori: 18′ Diao (M), 22′ Ndoye (N), 24′ Bech Sorensen (M), 88′ Byskov (M), 90+3′ Gibbs-White (N)
Nottingham Forest (3-4-3): Sels, Milenkovic, Morato, Murillo, Ndoye, Anderson, Sangare, Williams, Gibbs-White, Igor Jesus (75′ Wood), Hudson-Odoi. All. A. Postecoglou.
Midtjylland (3-4-3): Olafsson, Bech Sorensen, Erlic, Diao, Bak, Billing, Castillo (66′ Bravo), Mbabu (66′ Lee), Simsir (58′ Osorio), Cho (66′ Byskov), Junior Brumado (88′ Franculino). All. M. Tullberg.
Ammoniti: Morato, Mbabu, Igor Jesus, Gibbs-White, Diao
Arbitro: Willy Delajod
Assistenti: Erwan Finjean, Valentin Evrard, Ruddy Buquet
VAR: Jerome Brisard, Catalin Popa