Il Tottenham per rinforzare la propria rosa ha messo a segno il colpo Conor Gallagher, di ritorno in Premier League dopo un periodo infelice con la maglia dell’Atletico Madrid. L’avventura in Liga non ha rispecchiato le aspettative iniziali dopo l’addio al Chelsea. Gli Spurs necessitavano di un miglioramento a centrocampo.
Il tecnico Thomas Frank ha messo nero su bianco che il profilo di Conor Gallagher si sposa con il suo stile di gioco. Inoltre lo stesso centrocampista inglese è in cerca di riscatto e consapevole che si giocherà una seconda parte di stagione importanti in vista dei Mondiali nella prossima estate. Il Tottenham ha sborsato circa 34 milioni di sterline nelle casse dell’Atletico Madrid. Conor Gallagher ha firmato un contratto quinquennale con gli Spurs.
Tottenham, le dichiarazioni di Conor Gallagher
Durante la presentazione ufficiale Conor Gallagher ha dichiarato: “Sono così felice ed emozionato di essere qui, di fare un ulteriore passo per la mia carriera. Volevo diventare un giocatore degli Spurs e per fortuna il Club la pensava allo stesso modo. È stato molto semplice, è successo molto rapidamente e sono pronto a scendere in campo. La tifoseria qui è speciale, sono davvero felice di farne parte e voglio vivere insieme momenti e ricordi speciali.”
Il tecnico del Tottenham, Thomas Frank, ha ammesso: “Conor Gallagher è un centrocampista di alto livello e abbiamo lavorato intensamente per acquistarlo. È ancora giovane, quindi ha ancora molto margine di miglioramento, nel suo curriculum possiede esperienza in Premier League, nella Liga e con la nazionale inglese. Un profilo completo con il senso del gol oltre che ottime capacità di leadership, che alzerà il nostro livello di squadra.”
