Fase a gironi, terzo atto. Sfide tutte da gustare in Welsh Premier sia nella zona Championship che in quella Relegation. I The New Saints vanno a caccia della ventesima vittoria stagionale sul campo della matricola Colwyn Bay. Il Connah’s Quay secondo va a fare visita al Penybont terzo, il Caernarfon Town ospita il Barry Town. Sin qui la Championship. La Relegation propone invece innanzitutto il match tra Haverfordwest e Bala Town, il Flint Town riceve il Briton Ferry e il Cardiff MU il fanalino di coda Llanelli Town.
Welsh Premier Championship, i The New Saints sul campo della matricola Colwyn Bay
Primi con 59 punti, si stanno dimostrando praticamente inossidabili. I The New Saints sembrano avviati a grandi passi verso la riconferma dello scudetto con dieci lunghezze di vantaggio sul Connah’s Quay. La compagine di Craig Harrison, con il suo attacco stellare di 66 reti che resta il migliore della serie, è ospite della matricola Colwyn Bay, quinta a quota 34 e reduce da una vittoria con il Barry Town. L’incontro è in programma venerdì 13 febbraio alle 20.45.
Il Connah’s Quay secondo a quota 49 cercherà di non perdere dal campo visivo i Santi recandosi sul terreno del Penybont, terzo con 39 e in ampio ritardo rispetto al tandem di testa. I padroni di casa vogliono rinchiudere nella stanza del dimenticatoio lo 0-6 patito al Park Hall di Oswestry con la capolista, gli ospiti cercano di nuovo la vittoria dopo tre pareggi consecutivi. L’incontro di disputa sabato 14 febbrao alle 13.30.
Quarto con 36 punti, il Caernarfon Town darà vita sabato 14 febbraio alle 15.30 sul campo amico al terzo incontro di Championship contro il Barry Town sesto a quota 30. I padroni di casa sono reduci da tre segni ics e non steccano da quattro turni, i gialloblù non muovono la classifica da due partite.
Welsh Premier Relegation, l’Haverfordwest ospita il Bala Town
Primo della Relegation con 30 punti, l’Haverfordwest riceve venerdì 13 febbraio alle 20.45 il Bala Town quinto con 24. I padroni di casa puntano alla terza vittoria di fila dopo quelle con Cardiff MU e Briton Ferry, gli ospiti a una posta piena che manca loro da due turni.
Il Cardiff MU secondo con 29 punti riceve venerdì 13 febbraio alle 20.45 il fanalino di coda Llanelli Town, molto vicino al ritorno in Cymru dopo una sola stagione di permanenza in massima serie con soli otto punti. I padroni di casa non vincono da ben sette partite ovvero dal 5 dicembre quando superarono in casa proprio il Llanelli Town. Gli ospiti non colgono un punto da sette partite.
Il Flint Town quarto a quota 27 punti riceve il Briton Ferry che lo sopravanza di un punto e una posizione con 28. Padroni di casa reduci da due acuti di fila, ospiti desiderosi di mandare al macero il brutto ricordo della sconfitta con l’Haverfordwest. La partita si disputa sabato 14 febbraio alle 15.30.